Home » Formula 1 » Red Bull, crisi profonda, Verstappen spietato dice tutto: e Horner non è da meno I Ecco cosa può accadere

Red Bull, crisi profonda, Verstappen spietato dice tutto: e Horner non è da meno I Ecco cosa può accadere

Max Verstappen

Max Verstappen (Fonte: Instagram) - TargetMotori.com

Max Verstappen ha rilasciato la sua dichiarazione in merito alla macchina da lui guidata, problemi in vista per la Red Bull, la crisi pare essere proprio profonda. Cosa sarà successo?

Ogni scuderia di Formula 1 può fare le proprie previsioni prima di iniziare una gara, però purtroppo la realtà dei fatti a volte è molto diversa, in quanto le prestazione dell’auto o del pilota potrebbero non soddisfare lo scenario immaginato durante i vari meeting aziendali.

In questo ultimo match da poco conclusosi non tutti sono soddisfatti soprattutto chi è arrivato al fondo della classifica. Alla fine salire sul podio è quello che conta, ovvio sarebbe sempre meglio al primo posto ma anche gli altri due possono essere per lo meno accettati.

Quando non succede gli animi si scaldano, l’abbiamo visto con la delusione tangibile di Max Verstappen, il quale si dice preoccupato e fa una diagnosi “terrificante” della sua macchina. Ecco cosa rischia la Red Bull.

Le parole di Honer per la Red Bull

Quel sesto posto non va giù a nessuno dei membri della Red Bull, anche perché ognuno del team sperava realmente che le cose sarebbero andate diversamente. Purtroppo non è stato così e quindi dalla scuderia stanno cercando di capire come risolvere al più presto questa grave mancanza. Qualche giorno fa vi abbiamo riportato l’opinione di Christian Horner, il quale non era per nulla soddisfatto del risultato ottenuto.

Parecchio scettico sulle prossime competizioni, il team manager aveva rivelato: “Se vogliamo avere una chance di vincere entrambi i titoli, dobbiamo assolutamente migliorare le prestazioni della nostra vettura. Non possiamo permetterci di aspettare, la situazione deve essere ribaltata immediatamente…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)

Le parole di Max Verstappen

Dopo le parole di Christian Horner in merito alla delusione del sesto posto ottenuto alla competizione di Formula 1 per la sua Red Bull, non potevano non arrivare anche quelle del pilota, Max Verstappen, il quale pare cupo esattamente come il team manager.

Il pilota è stato chiaro: “Abbiamo trasformato una vettura dominante in un mostro nel giro di pochi mesi…La macchina va davvero male al momento e prima di Baku abbiamo molto lavoro da fare per cambiare sostanzialmente l’intera auto…”, confermando la sua preoccupazione per le prossime gare, soprattutto a Baku, ha rivelato l’olandese. In attesa di scoprire se l’auto a marchio Red Bull possa ricevere migliorie entro le prossime competizioni, non ci resta che attendere con impazienza la prossima gara per capire se le previsioni rilasciate dai professionisti del team possano o meno avverarsi. Voi che dite?