Red Bull, Horner sgancia la bomba: Mondiali a rischio, inutile nascondersi. E su Newey…
Christian Horner ha detto la sua in merito ai Mondiali e alla posizione della Red Bull parlando anche di Newey. Insomma i fan hanno iniziato a tremare dopo queste parole, ecco che cosa ha rivelato.
In Formula 1 così come nel resto delle competizioni sportive, la lotta è alle stelle in quanto sul podio ci vorrebbero salire tutte le varie scuderie in gara. Ovviamente com’è palese intuire per quanto tutti si impegnino al 100% per fare tutto nella maniera corretta, un buon veicolo, un buon pilota, un eccellente team e così via, alla fine a salirci sarà solo uno.
Molte volte non è colpa di nessuno nel senso che non si può sempre parlare di performance scadenti, molte volte la fortuna gioca la sua parte. Ovviamente su questo punto si potrebbe aprire un dibattito che durerebbe ore, visto che ogni tifoso ha la sua idea su come descrivere i risultati riscontrati per ogni gara in base al proprio beniamino.
Ovviamente quando a parlare sono gli esperti tutto cambia, si passa dal classico clima familiare da bar, quando leggiamo i commenti sui social, ad analisi dettagliate rivelate dai professionisti del settore. Ecco perché i fan della Red Bull sono rimasti impietriti dopo le parole di Christian Horner.
I problemi secondo Horner
Prima di rivelarvi cos’ha detto di preciso Christian Horner in merito al futuro della Red Bull ai Mondiali, volevamo rivelarvi il suo punto di vista in merito a quello che secondo lui possa essere il problema di fondo di questi risultati.
Il tema principale è il bilanciamento della vettura e la stabilità delle gomme: “Abbiamo una problematica evidente che dobbiamo risolvere. La macchina non risponde come dovrebbe, il bilanciamento è fuori controllo, e questo ci porta ad essere troppo aggressivi sulle gomme, costringendoci a compensare in modi che peggiorano la situazione”.
Visualizza questo post su Instagram
L’assenza di Adrian Newey
Christian Horner, dopo il risultato dell’ultima competizione di Formula 1 al Gran Premio d’Italia che ha visto la punta di diamante della Red Bull, Max Verstappen arrivare sesto, ha rilasciato le sue considerazioni in merito al futuro della scuderia al Mondiale: “Se vogliamo avere una chance di vincere entrambi i titoli, dobbiamo assolutamente migliorare le prestazioni della nostra vettura. Non possiamo permetterci di aspettare, la situazione deve essere ribaltata immediatamente…”.
Inoltre in merito all’assenza di Adrian Newey ha rivelato: “I problemi erano già presenti, e non si può attribuire tutto all’assenza di una sola persona. Questo trend negativo è iniziato già a Miami, e fino a quel punto Adrian era ancora parte del processo decisionale”, non ci resta quindi che attendere le prossime gare.