Red Bull, Perez, sta succedendo proprio adesso: svolta incredibile, nessuno se l’aspettava
A breve riprenderanno le corse del Mondiale di Formula 1 e in casa Red Bull c’è una novità che nessuno si aspettava. Ecco di che si tratta
Sergio Pérez Mendoza, detto Checo, è un pilota automobilistico messicano, attivo in Formula 1 con la Red Bull, scuderia con la quale si è laureato vicecampione del mondo nel 2023. Ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel 2011 con la Sauber.
Il pilota è stato da poco confermato alla Red Bull, la scuderia austriaca di Formula 1 con sede a Milton Keynes, nel Regno Unito. A breve la scuderia sarà nuovamente operativa con le sue corse e i suoi piloti nel GP d’Olanda, dove i suoi piloti dovranno fare più che bene, per una svariata serie di motivi.
Uno di questi è rappresentato proprio dal rinnovo di Sergio Perez, fresco di riconferma, che dovrà assolutamente far capire al mondo intero il perché del rinnovo in scuderia da parte dei vertici della Red Bull. Ma non è solo questa la motivazione per cui le prestazioni dovranno essere a dir poco eccelse.
I piloti infatti dovranno fare di tutto per dimostrare di essere all’altezza della situazione a causa della mancanza di un personaggio chiave della scuderia, che sta solitamente ai box e che invece per un po’ di tempo sarà assente dal team.
Congedo di paternità per Hugh Bird
La scuderia austriaca di proprietà della Red Bull, con sede in Inghilterra, dovrà fare i conti con l’assenza, nelle prossime settimane, di Hugh Bird, l’ingegnere di pista che tradizionalmente lavora con Sergio Perez. Questo perché il professionista ha chiesto e ottenuto un congedo di paternità, che durerà parecchie settimane e lo terrà lontano da almeno 4 Gran Premi consecutivi.
Pertanto al GP d’Olanda Sergio Perez, a Zandvoort, avrà al suo fianco Richard Wood, il performance engineer della squadra di Milton Keynes. Hugh Bird invece, abituale compagno di squadra di Sergio Perez, dovrebbe tornare nel Gran Premio degli Stati Uniti, a fine ottobre.
Titolo costruttori: la lotta è ancora aperta
Nonostante siamo alla fine della stagione automobilistica, la corsa per la vittoria del mondiale costruttori è apertissima: Verstappen ha dato punti importanti alla sua squadra ma Perez sta vivendo una stagione molto difficile. Nell’ultima corsa, nonostante una buona qualifica, ha subito tantissimi sorpassi dai rivali e non è riuscito a qualificarsi nemmeno tra i primi dieci.
Al contrario McLaren sta godendo delle ottime performance di Oscar Piastri e di Lando Norris, anche se quest’ultimo deve sistemare alcune cose come la partenza.