Robert Kubica pilota di riserva dell’Alfa Romeo anche per il 2022
Robert Kubica è stato ufficialmente confermato come terzo pilota dell’Alfa Romeo anche per la stagione 2022 di Formula 1.
Il pilota polacco ha preso parte a due gran premi nel campionato mondiale ancora in corso. Infatti, ha avuto l’opportunità di correre nel GP d’Olanda e in quello d’Italia, chiusi rispettivamente al 15° e al 14° dopo due gare molto solide. Tutto ciò in seguito alla positività al Covid-19 del pilota titolare Kimi Raikkonen.
Robert Kubica e la conferma in Alfa Romeo
In vista del 2022, l’Alfa Romeo ha anche confermato il marchio polacco Orlen in qualità di title sponsor, per la terza stagione consecutiva. Tornando a parlare di Robert Kubica, quest’ultimo sarà un ottimo supporto per i due nuovi piloti titolari, Valtteri Bottas e Guanyou Zhou.
In vista della stagione che sta per iniziare, il contributo di un pilota così esperto potrebbe giocare un ruolo fondamentale, specie se si pensa al nuovo regolamento introdotto. Il capo del team Frederic Vasseur ha sottolineato la gioia di aver potuto rinnovare due contratti rilevanti.
“Siamo lieti di andare avanti nella nostra partnership con Orlen per il terzo anno consecutivo”, esordisce Vasseur. “Si tratta di un marchio immediatamente riconoscibile, fedele sostenitore della nostra squadra. La sua presenza e quella di Robert Kubica sottolineano la nostra determinazione a essere una scuderia autorevole. Condividiamo tutti l’impegno per il miglioramento costante, sia in pista che fuori, e vogliamo continuare a crescere insieme”.
L’Alfa Romeo sta per concludere una stagione molto complicata, con un modesto nono posto in classifica costruttori davanti solo alla Haas. Le possibilità di migliorare la graduatoria dopo gli ultimi due gran premi, in Arabia Saudita e ad Abu Dhabi, sembrano piuttosto remote.