Robert Kubica sarà al posto di Raikkonen anche al GP di Monza
Come sappiamo Raikkonen è risultato positivo al virus prima del Gran Premio d’Olanda a Zandvoort, e di conseguenza ha saltato quella gara. Il pilota di riserva Kubica ha sostituito il finlandese – facendo la sua prima apparizione in un Gran Premio dalla fine della stagione 2019 quando guidava per la Williams – e ha concluso 15°, nonostante non abbia preso parte a nessuna delle sessioni di prove libere del venerdì. Oggi è stato annunciato che Raikkonen avrebbe saltato la gara di questo fine settimana a Monza, con Kubica nuovamente al suo posto.
Il Team ha quindi dichiarato: “Kimi ha saltato la gara della scorsa settimana a Zandvoort dopo essere risultata positiva al Covid-19 e non è stata ancora autorizzata per un ritorno alle corse. Come da disposizioni dell’autorità sanitaria, è ancora in isolamento nella sua abitazione. Robert, che si è comportato egregiamente in Olanda dopo essere entrato con breve preavviso prima delle FP3, tornerà in macchina al fianco di Antonio Giovinazzi”.
E Kubica ha aggiunto: “Prima di tutto, voglio condividere i miei migliori auguri per Kimi: spero che si riprenda completamente e torni presto all’abitacolo. Non vedo l’ora di correre a Monza, una pista incredibile su cui ho conquistato il mio primo podio, nel 2006. A differenza di Zandvoort, è una pista che conosco bene e questo aiuterà, soprattutto perché il format del weekend di qualificazione Sprint significa che avremo una sessione di prove corta. Sono contento di quello che ho fatto in Olanda e non vedo l’ora di aiutare il squadra ancora una volta a Monza”.