Sainz e Leclerc pronti per il GP di Spagna, ma mancano i tifosi
I piloti della Ferrari si stanno preparando per il Gran Premio di Barcellona di questo fine settimana. Al momento la scuderia di Maranello si trova quarta nel mondiale dietro alla McLaren. E se Leclerc è finora riuscito ad estrarre discrete prestazioni con anche un quarto posto ad Imola il GP di casa sarà per Sainz un banco di prova importante dopo il deludente undicesimo posto in Portogallo.
Sainz: diverso non aver i fan a supportarti
Carlos Sainz è ovviamente felice di poter correre sul circuito di casa ma ha evidenziato come sia un peccato che il tracciato non sia ancora aperto al pubblico. “Sono sempre emozionato e sempre un po’ più motivato quando sono al Gran Premio di casa.” Ha commentato il pilota Ferrari. “Penso che in particolare sia diverso quest’anno con il ritorno di Fernando, e io che faccio parte della Ferrari. Penso che questo Gran Premio sarebbe stato emozionante con le tribune piene. Ci mancheranno, ma speriamo che ci sosterranno da casa e che potremo portare a termine un buon fine settimana“.
Per il GP di Spagna ci saranno solo mille spettatori presenti sulle tribune, numero ovviamente esiguo rispetto agli oltre 100.000 spettatori degli anni precedenti.
Charles: la pista giusta per vedere chi ha la monoposto più completa.
Il pilota monegasco ha invece evidenziato come dopo i problemi riscontrati con le gomme medie a Portimao sulla pista di Montmelò la Ferrari dovrebbe essere più competitiva. “È un buon tracciato per vedere chi è più completo perché ci sono curve veloci, lente, medie. Sarà interessante.” Ha dichiarato Leclerc in conferenza stampa.
L’obbiettivo al momento sembra quello di cercare di stare davanti alla McLaren con Lando Norris che ha cominciato questo mondiale 2021 con una serie di ottime prestazioni. Il pilota britannico si trova difatti terzo nel mondiale davanti anche a Bottas.