Schumacher, appena arrivata la notizia che nessuno voleva sentire: la famiglia ha dovuto accettarlo
Purtroppo la famiglia di Michael Schumacher ha dovuto prendere una decisione molto sofferta, ma necessaria per poter proseguire nella loro missione. Ecco che cos’è successo che ha rattristato i fan del pilota.
Michael Schumacher è una leggenda vivente per quanto riguarda la Formula 1, per questo viene considerato come uno dei piloti migliori di tutti i tempi, detenendo ancora molti record per le sue straordinarie performance.
Con la Ferrari ha fatto sognare gli italiani, quando c’era lui, gli amanti di questo sport restavano incollati al televisore, nessuno si perdeva una gara, non importava gli impegni del momento, si annullavano pur di tifare Michael.
Ha corso molti pericoli durante le varie gare, anche perché nei vari circuiti si tenevano velocità molto elevate. Nella storia della Formula 1 ci sono stati incidenti devastanti che hanno scioccato il mondo, come per esempio quello di Ayrton Senna, Jochen Rindt, François Cevert, per non parlare di Niki Lauda.
Il destino molte volte è crudele, in quanto Schumacher ha corso molti pericoli nella sua carriera lavorativa, uscendone sempre indenne ed è stata una semplice giornata in famiglia mentre sciava in montagna a rovinargli la vita per sempre. A distanza di anni dall’incidente, la sua famiglia ha dovuto prendere una decisione per poter continuare a stare con lui.
La notizia su Michael Schumacher che ha preso la famiglia
Era il 29 dicembre 2013 quando Michael Schumacher, in occasione delle vacanze natalizie con la famiglia, stava sciando fuori pista sugli sci a Meribel, quando cadde e sbatté la testa. Per lui e per la sua famiglia da quel momento, iniziò l’incubo.
In seguito, la moglie Corinna per tutelare la privacy del marito si è blindata nel riserbo più estremo. L’ex pilota sta seguendo cure molto costose a casa e nessuno a parte pochissimi fidati, l’ha più visto dopo quel triste giorno. Se volete ripercorrere le tappe della sua vita e sapere qualche dettaglio in più su Michael, vi consigliamo di guardare il documentario su di lui, supportato direttamente dalla sua famiglia su Netflix.
La vendita era necessaria
Sono più di dieci anni che Michael Schumacher è sparito dai radar, protetto dalla sua famiglia e curato da medici e infermieri che bazzicano a casa sua, dove una volta era possibile vedere i tecnici e i compagni del circuito. La moglie Corinna ha sempre fatto di tutto per proteggerlo, ma da quello che si legge sui tabloid, la famiglia pagherebbe una cifra pari a 7 milioni all’anno per mantenere le cure molto costose dell’ex campione di Formula 1.
Come si legge sul sito della Repubblica, pare che la famiglia, per poter continuare a pagare le spese mediche per Michael starebbe vendendo vari beni di famiglia, tra cui la loro casa sul lago di Ginevra, per non parlare di tutti i beni di lusso posseduti dalla famiglia. È una notizia molto triste che se confermata, dimostrerebbe ancora di più quanto la Famiglia Schumacher continui ad essere sempre molto unita. Per questo ci stringiamo a loro e gli facciamo tanti auguri.