Schumacher è tornato: la F1 lo riabbraccia, finalmente I La prova è la presenza di Corinna nel paddock
Bella notizia per tutti i fan di Schumacher, questa volta è tutto vero
Michael Shumacher è un ex pilota di Formula 1 tedesco, considerato uno dei migliori di tutti i tempi: non a caso, insieme a Lewis Hamilton, è il più vincente della storia con ben sette titoli mondiali, due con la Benetton e cinque con la Ferrari.
A stroncarne la carriera e ad arrecare ai suoi fan di tutto il mondo un dolore inimmaginabile è stato un incidente avvenuto sulle piste da sci a Méribel, nel dipartimento francese della Savoia, il 29 dicembre 2013. Durante una discesa, il pilota cade e sbatte la testa contro una roccia e l’incidente dà inizio a un iter medico che prosegue ancora oggi.
A distanza di quattordici anni da quell’incidente drammatico, però, i fan possono tirare un sospiro di sollievo: la moglie Corinna è stata vista nel paddock, quindi Schumacher è ancora vicino alla Formula 1.
La F1 austriaca riabbraccia gli Schumacher
Dopo l’incidente, Michael Schumacher ha potuto godere della vicinanza di tutti i suoi fan provenienti da tutto il mondo, dei colleghi, degli addetti ai lavori ma soprattutto della sua famiglia. A fianco a lui, infatti, la moglie Corinna Betsch e i due figli Gina Maria e Mick: questo secondo ha seguito le orme paterne ed oggi è anche lui un pilota di F1. Oggi Mick ricopre il ruolo di terzo pilota Mercedes e, per lavoro, si trova in Austria per il Gran Premio della Formula 1.
Nei pressi del paddock di Mick, quindi, si è vista anche Corinna, la sempre sorridente moglie di Schumacher che, forse sfruttando la vicinanza tra Svizzera e Austria, ha deciso di affiancare il figlio in questi giorni importanti. Il sorriso di Corinna, mostrato anche ai giornalisti, è quindi una secchiata d’acqua sull’incendio di voci che descrivono la famiglia Schumacher in crisi finanziaria per via degli ingenti costi delle cure di Michael.
Cosa fa oggi il figlio Mick
Mick Schumacher, classe 1999, a breve svolgerà un test con la Alpine: il suo sogno è di riuscire a rientrare in F1 l’anno prossimo, magari sfruttando il legame anche famigliare che intercorre tra gli Schumacher e Briatore, nuovo dirigente esecutivo del team.
Non sappiamo cosa pensi Michael delle prestazioni del figlio ma siamo certi che, in qualche modo, sia molto orgoglioso di lui e sia contento che continui a praticare lo sport che lui ha amato per tutta la vita.