Sebastian Vettel, le voci sul suo possibile ritiro dalla Formula 1
Nel corso delle ultime settimane, Sebastian Vettel è stato senz’altro uno dei personaggi più chiacchierati della Formula 1. Si è infatti parlato di un suo possibile addio all’Aston Martin, se non addirittura di un ritiro dalle competizioni.
Nei giorni precedenti al week-end del Gran Premio di Monza, le voci relative alla possibilità di appendere il casco al chiodo sono andate avanti senza sosta. Il ritiro sembrava addirittura cosa fatta, ma sia il pilota tedesco, sia la scuderia britannica hanno deciso di smentire tutto. Ad oggi, tuttavia, non si ha ancora l’ufficialità del rinnovo del contratto del due volte campione del mondo per il 2022.
Sebastian Vettel, la situazione
L’accordo tra Sebastian Vettel e Aston Martin anche per la prossima stagione sembrava una pura formalità. Il leader della scuderia Lawrence Stroll aveva parlato di un contratto per “la stagione 2021 e oltre”. L’imprenditore era in attesa di una risposta imminente da parte di Vettel, ma non sono mancati i gossip su un tentativo di sostituirlo con Fernando Alonso, che però ha rinnovato per un altro anno con l’Alpine.
Il giornalista Jack Plooij ha fornito alcune informazioni interessanti sull’eventuale addio dell’ex pilota di Toro Rosso, Red Bull e Ferrari. “Prima di salire sul camion durante il GP di Zandvoort, uno dei piloti mi ha sussurrato che Vettel si sarebbe ritirato”. L’olandese non ha rivelato la fonte, ma intanto la voce di mercato si era già diffusa alla velocità della luce.
In ogni caso, la line-up per la stagione 2022 della Formula 1 è ormai quasi completata. Bisogna stabilire solo chi sarà il secondo pilota dell’Alfa Romeo al fianco del nuovo Valtteri Bottas, oltre ai due piloti dell’Aston Martin. Un posto sarà senz’altro riservato al figlio del proprietario, Lance Stroll. Per quanto riguarda l’altro, nel caso remoto in cui Seb decida davvero di andarsene, potrebbe esserci spazio per il campione della Formula E, Nyck De Vries, o per l’esperto Nico Hulkenberg.