Toto Wolff felice: la Mercedes ha raggiunto il massimo nel momento clou
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha sottolineato quanto la vettura stia andando meglio di tutto il resto della stagione. La monoposto ha trovato la quadratura del cerchio nel momento clou del campionato.
La lotta per i titoli iridati di Formula 1 si fa sempre più accesa e Lewis Hamilton deve recuperare 8 lunghezze dalla Red Bull di Max Verstappen. Al contempo, la scuderia tedesca conta 5 punti di vantaggio su quella austriaca. Il GP d’Arabia Saudita potrebbe essere l’occasione da match point per l’olandese, ma il britannico sta vivendo un momento di forma meraviglioso.
Toto Wolff e le prospettive della Mercedes
Toto Wolff si è detto soddisfatto per gli ultimi gran premi della Mercedes: “La macchina si sta comportando molto bene e ha raggiunto la forma migliore di tutta la stagione. I piloti sono fiduciosi di spingerla al limite. Ciò ci dà uno slancio forte per andare avanti. Siamo entusiasti di essere ancora in battaglia, specie se si pensa a dove eravamo all’inizio dell’estate. Entrambi i titoli sono ancora da assegnare e abbiamo un chiaro obiettivo”, ha affermato il team principal.
Il prossimo weekend sarà caratterizzato dal primo GP d’Arabia Saudita, che si terrà sul misterioso circuito di Jeddah Corniche. “Sarà una sfida su una pista totalmente nuova con la quale fare i conti. Vogliamo partire col piede giusto già da venerdì e ottenere il massimo delle informazioni, quelle prime sessioni saranno vitali”, ha aggiunto Wolff. “Si tratta di un tracciato cittadino molto veloce, con curve rapide e barriere che incrementeranno i rischi. Non vediamo l’ora che arrivi la gara, siamo più motivati che mai”.
Hamilton si è aggiudicato gli ultimi due gran premi, in Brasile e Qatar, e ha notevolmente accorciato le distanze da Verstappen. Non resta altro da fare, quindi, che continuare ad andare così. Toto Wolff ha anche ricordato Sir Frank Williams, recentemente scomparso: “Penseremo sempre a lui in questo fine settimana. Ci impegneremo al massimo per offrire una prestazione degna del suo spirito”.