Una helmet camera mostra il duello tra Leclerc e Verstappen nel finale di Jeddah
Nel corso delle prime gare della stagione 2022 di Formula 1, Liberty Media ha scelto di installare una helmet camera a bordo di alcune determinate vetture.
In occasione dello spettacolare GP d’Arabia Saudita, il piccolo dispositivo era fortunatamente presente a bordo della Ferrari di Charles Leclerc. Di conseguenza, è stato possibile visualizzare alcuni elementi visivi della sfida finale per la vittoria tra il monegasco e la Red Bull di Max Verstappen.
Helmet camera per il duello Leclerc-Verstappen
La sfida tra Charles Leclerc e Max Verstappen ha infiammato il pubblico in occasione del GP d’Arabia Saudita. Il campione del mondo è riuscito a superare il pilota del Principato a quattro giri dal termine, in seguito a una serie di sorpassi davvero molto accesa.
Leclerc ha cercato di prendersi la rivincita fino alla linea del traguardo, tagliata con solo mezzo secondo di ritardo rispetto a Verstappen. Mentre lo ha seguito, Charles ha fatto segnare il giro record sul circuito di Jeddah, ottenendo il conseguente punto addizionale. La helmet camera situata a bordo della Rossa del monegasco non ha fatto altro che porre in evidenza la bellezza di un duello mozzafiato.
I fan possono così osservare con la massima precisione ciò che ha fatto Leclerc mentre cercava di sorpassare ancora una volta Verstappen. Il video ha anche sottolineato quanto la pista araba fosse stretta e tortuosa, specie per bolidi ad altissima velocità. Nel frattempo, è possibile anche scorgere le bandiere gialle lampeggianti che hanno impedito a Charles di effettuare l’ultimo tentativo di sorpasso.