Valtteri Bottas confermato alla Mercedes grazie a Lewis Hamilton?
Secondo quanto riportato da GPFans, Valtteri Bottas potrebbe vincere il ballottaggio con George Russell e restare alla Mercedes anche nel 2021. La decisione potrebbe essere presa anche in seguito ai desideri del compagno di team e leader del mondiale Lewis Hamilton.
Il pilota finlandese avrebbe infatti confermato il desiderio del pluri-iridato Lewis di tenerlo con sé anche per la prossima stagione. Nel frattempo, il team principal della scuderia anglo-tedesca Toto Wolff ha fissato la scadenza del mese di settembre per decidere quale dei due piloti selezionare.
Valtteri Bottas e le parole di Hamilton
“Lewis mi ha detto in maniera abbastanza diretta che mi vorrebbe ancora come suo compagno di squadra perché insieme possiamo fare molto bene”. Così ha esordito Valtteri Bottas riguardo a una sua possibile conferma. Il vincitore di 9 gran premi in Formula 1 è stato spesso accostato alla Williams e alla Alfa Romeo. Attualmente non si hanno ancora certezze in merito al suo futuro prossimo e i gossip sono sempre più scatenati.
In un’intervista rilasciata alla TV finlandese MTV Sport, Bottas ha sottolineato quanto il volere dei piloti non sia determinante. “Dietro di loro, c’è un’organizzazione ben più grande che si assume tutte le decisioni”, ha riferito il pilota che occupa il quarto posto nella classifica iridata, alle spalle di Hamilton, Verstappen e del sorprendente Lando Norris.
Intanto, Toto Wolff continua a fare le sue valutazioni: “Dobbiamo scegliere tra la stabilità di Valtteri e il talento di George. Vogliamo risolvere tutto a settembre, in modo che entrambi i piloti siano preparati al meglio per la prossima stagione”. Nel corso delle prossime settimane, il problema potrebbe essere risolto. Nel frattempo, la Mercedes si sta preparando al Gran Premio del Belgio per rintuzzare i nuovi attacchi della Red Bull e di Max Verstappen. Per questa gara, Valtteri Bottas è stato penalizzato di 5 posizioni in griglia in seguito all’incidente provocato in Ungheria.