Verstappen per 24 ore al simulatore: “Un buon test dopo l’incidente”
“La sim race di 24 ore è stato un buon test per il mio corpo dopo l’incidente al Gran Premio d’Inghilterra”. Così Max Verstappen, attuale leader del campionato di Formula 1, ha commentato la sua prova nell’iRacing 24 Hours di Spa. “Volevo vedere come il mio corpo avrebbe reagito passando molto tempo seduto in una posizione davanti allo schermo”.
Verstappen nell’impatto con le barriere durante il primo giro a Silverstone ha subito una decelerazione pari a 51G. L’incidente è avvenuto nel momento in cui il rivale per il titolo, Lewis Hamilton, ha cercato di sorpassarlo alla Corpse colpendo invece il posteriore della Red Bull.
L’incidente è stato serio tanto da richiedere per Verstappen una visita precauzionale all’ospedale, da cui è stato poi dimesso in giornata.
Nel suo primo commento ufficiale successivo all’incidente, in vista del GP di Ungheria del prossimo fine settimana, Verstappen ha assicurato che Silverstone non ha lasciato strascichi sul suo fisico: “Sono un po’ incerottato, ovviamente, ma è normale dopo in impatto così importante. Mi sto allenando e mi sento bene, per questo ho sensazioni positive per il weekend. Sono pronto a ripartire”.
La battaglia tra Verstappen ed Hamilton, dopo la lotta inglese che ha lasciato diverse scorie tra i due piloti e tra le rispettive scuderie, è pronta a ripartire.