Home » Formula 1 » Vettel e Stroll confermati all’Aston Martin anche per la prossima stagione

Vettel e Stroll confermati all’Aston Martin anche per la prossima stagione

Il pilota tedesco e quello canadese rimarranno alla guida delle vetture del team inglese anche nella stagione 2022 di Formula 1

BAHRAIN, BAHRAIN - MARCH 12: Sebastian Vettel of Germany and Aston Martin F1 Team talks to teammate Lance Stroll of Canada and Aston Martin F1 Team on the grid during Day One of F1 Testing at Bahrain International Circuit on March 12, 2021 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Joe Portlock/Getty Images)

Aston Martin ha confermato di aver fatto valere l’opzione di rinnovo del contratto di Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo infatti, dopo l’addio alla Ferrari, si era accordato con il team inglese per un contratto di un anno, con l’opzione sul secondo. Si spengono quindi le voci su un possibile addio alla F1 del pilota tedesco.

Non c’era nessun dubbio invece sul compagno di squadra di Vettel: Lance Stroll, figlio del proprietario di Aston Martin Lawrence, farà ancora parte della squadra con base a Silverstone.

Stroll ha raccolto fino a ora 24 punti nel campionato, contro i 34 di Vettel. Il tedesco è stato l’unico a salire sul podio in questa stagione, grazie al secondo posto di Baku. Vettel aveva conquistato anche un altro secondo posto, in Ungheria, ma è stato squalificato per un’infrazione rilevato sul carburante, perdendo di conseguenza anche i 18 punti che ne derivano.

“Non vedo l’ora di gareggiare con le vetture di Formula 1 di prossima generazione”, ha detto Vettel. “Hanno un aspetto molto diverso e i nuovi regolamenti tecnici dovrebbero permettere auto che stanno molto più vicine le une alle altre rispetto alle attuali. Gare più combattutte significa più divertimento per i piloti e per i tifosi. I cambiamenti sono così grandi che ogni team dovrà ripartire da zero. Sarà una grande opportunità per Aston Martin”.