ADDIO ZANZARE, in questa località non si avvicinano nemmeno per sbaglio | Dobbiamo trasferirci tutti qui: la pace dei sensi

Zanzara - foto pexels - targetmotori.com
Non dovremo più preoccuparci di acquistare i vari repellenti. Qui delle zanzare nemmeno l’ombra: possiamo dormire sereni.
Anche se l’estate sembra essere ancora lontana, tra gli animali che più sono complicati da gestire vi è la zanzara.
Quante volte capita di notte di dormire con i vetri aperti e sentire il ronzio di questo insetto?
Nonostante si usino tanti repellenti e tanti mezzi per scacciarle via, ci sarà sempre quella che di notte è pronta a darci il tormento, disturbando i nostri sogni tranquilli.
Al risveglio, poi, capita di svegliarsi sempre sottotono o comunque con un umore disturbato.
Metodi homemade per allontanare le zanzare
La zanzara, quindi, nonostante sia così piccola, può davvero essere una spina nel fianco della persona che se la ritrova intorno. Sappiamo che esse sono presenti soprattutto in zone dove è nitido e presente un corso d’acqua, come il fiume, il lago, ma anche nelle zone di mare esse sono onnipresenti.
Insomma, dobbiamo prepararci al fatto che, di qui a breve, con i primi caldi, esse saranno pronte, come un plotone di esecuzione, a dare la caccia a tutti, affinché possano continuare la loro riproduzione. Negli ultimi tempi, sono emersi anche tanti tutorial che insegnano rimedi naturali e metodi “homemade” in grado di ostacolare la loro presenza tra le quattro mura o comunque cercare di allontanarle il più possibile per evitare di darci più noia del previsto. Ciò capita soprattutto quando in casa ci sono neonati o anziani che rischiano seriamente di ritrovarsi dinanzi a problematiche di brutto tipo.

Addio zanzare, qui non le trovi nemmeno per sbaglio
Ad ogni modo, sembra che ci sia un posto dove le zanzare sono costrette a non presentarsi, in quanto l’odore del suolo darebbe così tanto fastidio al punto da allontanarle definitivamente. Ora la domanda sorge spontanea: dove dobbiamo trasferirci per evitare che esse ci diano ancora il tormento? Reykjavik, la capitale dell’Islanda, così come tutta la nazione, è pronta ad accogliere turisti che vogliono fare una vacanza lontano dallo stress, ma soprattutto da questi insetti fastidiosi.
In realtà anche il clima dell’isola, molto freddo anche durante la stagione estiva, si rivela essere un posto dove le zanzare non troverebbero pace. Quindi, prepariamo i bagagli e prendiamo i primi biglietti aereo per trascorrere un’estate senza questi ospiti indesiderati.