Home » News » Arriva il BONUS ITALIA 2025 | Chi vive in questi posti ha diritto all’aumento di stipendio, se hai un’auto ancora meglio

Arriva il BONUS ITALIA 2025 | Chi vive in questi posti ha diritto all’aumento di stipendio, se hai un’auto ancora meglio

Soldi in euro - foto pexels - targetmotori.com

Soldi in euro - foto pexels - targetmotori.com

Buone notizie per gran parte degli italiani. Questo è il Bonus che tutti attendevano ed ora è realtà: ecco di cosa si tratta.

In Italia, come ben sappiamo, sono sempre di più le persone che hanno bisogno di aiuti economici, bonus ed incentivi tali da mettere in condizione le famiglie di non arrivare a fine mese con diversi problemi da affrontare.

Infatti, ora come ora, arrivare a fine mese per un nucleo familiare tipo, composto da quattro persone, non è poi così semplice. Bollette da pagare, tasse imminenti, carburante per l’auto e rate di sport e musica da pagare per i propri figli, sommate, diventano davvero un vero e proprio salasso.

Chiaramente, affinché si possa arrivare a un compromesso giusto e onesto, si spera che, comunque, a breve termine si possa arrivare anche a riscuotere diversi bonus di cui si sta parlando tanto negli ultimi tempi.

Se pensiamo alle tante famiglie italiane che hanno neonati, sono in molti ad auspicarsi di poter ricevere il tanto atteso bonus nido. Esso dà la possibilità alle famiglie di avere un supporto economico, in base anche alla propria situazione reddituale dimostrata con il modello ISEE, per poter iscrivere i propri figli in un asilo nido.

Un nuovo Bonus

Che si tratti di asili comunali o privati, non ci sono tante distinzioni, purché quelli privati siano accreditati e quindi possano ricevere tale bonus. Come sappiamo, in alcune regioni italiane, come ad esempio la Toscana, viene erogato un ulteriore bonus che serve a dare un aiuto maggiore alle famiglie.

In questo modo, le spese possono essere ridotte di gran lunga e si fa in modo che comunque non ci siano troppe problematiche da affrontare. Attualmente, però, sta prendendo sempre più piede un bonus che sembra interessare una parte ben specifica dell’Italia, ovvero le isole.

Diversi soldi in banconote e monete - foto flickr - targetmotori.com
Diversi soldi in banconote e monete – foto flickr – targetmotori.com

Bonus ITALIA: ecco di cosa si tratta

Sappiamo che in Italia le due regioni insulari, che sono anche a statuto speciale, sono la Sicilia e la Sardegna. Diverse sono state le proposte da alcuni membri politici affinché ci possa essere un aumento stipendiale, erogato con un’aggiunta di bonus che potrebbe dare manforte alle persone ed evitare quindi che lascino le isole per andare in altre zone d’Italia a cercar fortuna. Questa, sicuramente, potrebbe essere un’ottima iniziativa da non lasciarsi sfuggire.

Stando a quanto riportato da orizzontescuola.it, vi è la proposta di legge presentata dal deputato di Forza Italia, Tommaso Antonino Calderone. Essa prevede aumenti stipendiali fino al 4% e un bonus viaggi annuale di oltre 1.000 euro per coloro che lavorano come dipendenti pubblici nelle isole italiane.