Auto elettrica in autostrada, quanto ti costa davvero: consumi REALI dopo il TEST su strada, ecco quanto spendi ad Agosto
Ma quanto ti costa un’auto elettrica in autostrada? Questa la risposta grazie a quelli che sono i test reali.
Le auto elettriche sono ormai il presente e il futuro dell’automobilismo italiano. Si scelgono perchè permettono di salvaguardare il nostro ambiente ormai provato dall’inquinamento. Le vecchie auto a motore termico sono altamente inquinanti e non è certo una novità.
Quindi le auto a zero emissione sono il futuro e considerando la diffidenza che ogni italiano ha nutrito nei confronti delle auto elettrico sembra sia del tutto normale che a un certo punto venissero messi in mostra solo gli aspetti positivi di queste vetture.
Non solo sono poco inquinanti, ma dovrebbero permettere anche un buon risparmio ad ogni singolo automobilista. Ovviamente però, solo adesso, dopo alcuni mesi di prova da parte degli automobilisti è possibile avere delle risposte in merito a quelli che sono i consumi reali dell’elettrico.
Numerose le supposizioni che sono state fatte a riguardo fino a questo momento, ma adesso è arrivato il tempo per riuscire ad avere delle risposte che siano effettivamente quelle definitiva. Gli automobilisti vogliono ormai comprendere se siano maturi i tempi per dare fiducia all’automobile elettrica.
Un test che ci offre le prime risposte
Le case automobilistiche che hanno deciso di lanciare sul mercato le auto a motore elettriche sono ormai tantissime. Per molti è arrivato il momento di offrire ai fedelissimi dei modelli green con motore elettrico a zero emissione. Ma sicuramente tra le case automobilistiche che maggiormente hanno investito nell’elettrico, troviamo sicuramente sua maestà Tesla.
Quindi per un test su quali siano i consumi delle auto elettriche, sono state scelte una Tesla Model Y e una Fiat 500e. Due automobili estremamente popolari, quando si parla di vetture elettriche. 2 delle vetture elettriche che sono state in grado di guadagnarsi il titolo di più vendute in maniera assoluta.
La verità sui consumi
Tesla Model Y e Fiat 500e sono state quindi, messe a confronto per quello che riguarda il costo per la ricarica completa. Con entrambe le vetture si percorre il trafitto Milano – Napoli, per comprendere quale sia la spesa effettiva.
Il tragitto con la Model Y costa circa 270 euro, poco più di 290 il costo da sostenere per la 500 e. Insomma, un prezzo veramente molto basso, probabilmente imbattibile dai vecchi motori termici.