Autovelox, il segreto dei furbetti, ma funziona ancora? Prova a farlo, ma controlla ogni giorno la cassetta della posta
Un trucchetto per evitare la multa da parte dell’autovelox, ma di sicuro non puoi stare sicuro al 100%. Controlla la cassetta della posta.
Gli autovelox sono gli apparecchi più discussi degli ultimissimi mesi. Questo lo si deve innanzitutto alle severissime sanzioni previste per tutti coloro che superano i limiti di velocità. Si tratta di un’infrazione molto più pericolosa di quello che si possa immaginare.
Viaggiare a velocità molto sostenuta porta con se una serie di criticità che espongono lo stesso automobilista oltre a tutti gli utenti della strada a un pericolo discreto. L’automobile diventa a volte, ingovernabile quando si procedere ad alta velocità, senza considerare che si potrebbe non essere in grado di intervenire prontamente nel caso in cui si abbia il bisogno di frenare.
A vigilare sul rispetto della velocità in strada ci pensano gli autovelox. Questi però sarebbero stati criticati perchè sembra che non siano tutti perfettamente in regola per riuscire a sanzionare correttamente gli automobilisti che non rispettano la velocità massima indicata in strada.
Oltre a tutto questo, tra chi procederà con regolare pagamento e chi invece, deciderà di fare ricorso, c’è ancora chi cerca il trucco migliore per riuscire a sfuggire alla telecamera dell’autovelox. Eccone uno che sembrerebbe essere ancora efficace.
L’Italia tra i paesi con il numero maggiore di autovelox
Ad oggi l’Italia è il paese che ha il maggior numero di autovelox installati sulle strade. Questo è un altro motivo che avrebbe fatto insorgere le discussioni in merito. Infatti lo stesso ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture sarebbe pronto ad affermare che occorrerebbe provvedere a una modifica del sistema. Il tutto per non rischiare che ci sia un utilizzo improprio da parte dei comuni per fare cassa.
Con l’elevato numero di autovelox presenti in strada, sembra quasi ovvio che non sia altra possibilità se non quella di cercare un modo che sia sufficientemente efficace per riuscire ad evitare la multa.
Il limite di tolleranza è il tuo miglior complice
Numerosi sono stati i tentativo fatti per comprendere se, dopo una certa velocità gli autovelox non siano più in grado di rilevare la targa del veicolo. Ma ad oggi sembra che anche a velocità molto elevate gli autovelox siano comunque in grado di fotografare la vettura.
L’unica possibilità che si ha è quella di riuscire a non superare il limite, ovvero di non superarlo per più di 10 km/h, velocità che rientra nel limite di tolleranza del 5% e che permette di non dover pagare una sanzione che può anche superare i 2000 euro.