Bici rotta, non allarmarti: i ciclisti professionisti ti spiegano come ripararla
Se la tua bici si è rotta, non allarmarti in quanto i ciclisti professionisti ti spiegano come ripararla in pochissimo tempo, senza spendere un centesimo. Ecco qual è il test da provare.
Quando non puoi comprarti un’automobile o una moto e non tolleri il monopattino, puoi sempre ripiegare sulla bicicletta, la quale ti permetterà comunque di spostarti da un luogo all’altro mantenendoti anche in forma.
Se ci pensi bene la bici è green al 100%, visto che non serve carburante per farla andare avanti ma sarai tu a pedalare, sviluppando massa muscolare e combattendo tutte quelle malattie che potrebbero comparire dalla troppa sedentarietà, come per esempio le malattie cardiache.
Proprio per l’importanza che questo mezzo a due ruote può avere nella tua vita, è fondamentale che te ne occupi in maniera amorevole, per questo se dovesse rompersi, ti basterà seguire i consigli degli esperti. Ecco cosa devi fare.
Cosa fare se la bici è rotta?
Oggi giorno potrai scegliere tra tantissimi modelli di bici, quelle più adatte su strade, quelle per la montagna, quelle elettriche, quelle pieghevoli, quelle super leggere e quelle con diverse marce per rendere la guida ancora più fluida.
Ovviamente ogni mezzo ha un costo, per questo in molti optano per quelle a noleggio. Una volta scaricata l’app, vi basterà completare la procedura di registrazione, passare il QR Code e potrete utilizzare la vostra bici, senza il bisogno di comprarla. Quando avrete finito non dovrete fare altro che riporla nel luogo indicato.
I professionisti ti spiegano come ripararla
Qualora la tua bici si fosse rotta, prima di buttarla o portarla in qualche negozio apposito, prova a seguire questi semplici controlli che ti forniscono gli esperti del settore. Non solo non spenderai soldi, ma potrai ripararla da solo senza chiedere aiuto a nessuno.
In primis è opportuno controllare l’usura della catena, secondo, bisogna lubrificare la catena, poi controllare i freni e infine lo stato dei pneumatici. Sul sito ladradibiciclette.it, gli esperti del settore spiegano in maniera dettagliata come dovrete fare questi controlli, qualora vi servisse il contatto visivo, potrete guardare uno dei tanti tutorial pubblicati. In questa maniera, una volta capito il problema non dovrete fare altro che concentrarvi soltanto sulla parte in questione. Ovviamente, qualora non trovassi il problema sarà indicato portare la tua bici da chi di dovere, in modo che te la possano riparare, senza la necessità (dov’è possibile) di comprarla nuova, anche perché i prezzi saranno sicuramente diversi.