BMW, rivoluzione TOTALE: cambia anche il nome | Violentati 100 anni di tradizione
È rivoluzione totale in casa BMW, il nome si cambia dopo più di 100 anni di tradizione nel settore dell’automobilismo in cui è stata sempre la protagonista.
BMW casa automobilista tedesca, con sede a Monaco di Baviera, è stata fondata ufficialmente nel 1917 e in principio costruiva mortori per l’aeronautica, solo in un secondo momento ha ben pensato di impegnare tutte le sue forze nel mondo automobilistico. Ad oggi BMW è una delle case di produzione di automobili che si rivela essere tra le più prestigiose in assoluto sul mercato.
L’azienda si è contraddistinta per le linee eleganti delle sue vetture, per i motori estremamente affidabili e per il suo essere una casa in grado di applicare grande tecnologia, modernità e ingenieristica quasi visionaria nel mondo dell’automobilismo. I numeri delle sue vendite, malgrado la crisi del mercato automobilistico, sono veramente da record, ogni anno.
Insomma, BMW da sempre appassiona gli automobilisti non solo italiani ma di tutto il mondo, ma le notizie che ci arrivano, ci dicono che a breve cambieranno le sorti del marchio.
Gli appassionati di BMW dovranno fare i conti con un’importante cambiamento e questo non fa altro che creare nuova incertezza. Dopo più di 100 anni di storia, la notizia lascia veramente tutti senza parole.
Le indiscrezioni sono state confermate
Da moltissimi mesi si susseguivano delle indiscrezioni, secondo le quali l casa automobilistica BMW avrebbe cambiato le indicazioni per quello che riguarda le indicazioni sui suoi motori. In effetti, dalle prossime auto prodotte, scomparirà quello che era un simbolo dei motori della casa automobilistica tedesca.
Erano gli anni 70 quando BMW ha iniziato ad aggiungere una “i” ai motori a benzina. Probabilmente gli appassionati sapranno bene a cosa ci si sta riferendo. Ma considerando che negli ultimi anni i motori montati sulle auto BMW sono sempre gli stessi, questo simbolo è sembrato apparire superfluo.
Non ci sarà più
Quindi nei prossimi modelli questa “i”, non sarà più presente sulle vetture. La decisione di eliminare il simbolo è stato ormai preso. La prima a non avere la lettera sarà la nuova X3 della casa automobilistica. A seguirla tutte le altre.
Una decisione questa, che in realtà non è piaciuta proprio a tutti, ma ormai la decisione è stata presa ed è impossibile tornare indietro. A maggior ragione adesso che BMW sta spingendo l’acceleratore sulle versioni elettriche delle loro automobili.