Byd Shark, la sfida ai pick-up ora è aperta: ibrido e performance da sballo I Sarà lo squalo del mercato
Aperta la sfida ai pick-up da parte di Bad Stark, un ibrido con performance mai viste prime, un vero e proprio squalo del mondo automobilistico.
Le sfide nel mondo automobilistico sono all’ordine del giorno. Non c’è casa di produzione che non aspiri a diventare la migliore in assoluto sul mercato. In questi ultimi mesi ognuna sta cercando il modo di essere la prima in assoluto, la migliore. Una sfida che si sta combattendo su dei segmenti automobilisti che in precedenza erano solo delle eccezioni e adesso sono la realtà.
Tra le case automobilistiche scese in campo a darsi battaglia c’è la BYD che ha deciso di non andarci affatto leggera. Sta cambiando il suo modo di operare sul mercato per farsi conoscere per far vedere che è all’altezza della richiesta di mercato.
Per chi non la conoscesse BYD è un’azienda Cinese che ha deciso di puntare verso l’Europa, dopo aver conquistato l’America. Qui però non vende veicoli per passeggeri, considerando i dazi doganali fin troppo elevati.
Colosso del mondo dei veicoli elettrici, è il secondo dopo Tesla e nell’America Latina ha conquistato già moltissimi automobilisti. Ora si fa conoscere per un modello tutto nuovo, un pick-up ibrido plug-in Shark che le permetterà di entrare in un segmento solitamente governato dalle case automobilistiche giapponesi e ovviamente Americane.
Darà filo da torcere agli avversari
Questo è un dato di fatto, questo squalo ha deciso di dare del filo da torcere a quelli che sono i suoi avversari diretti. Sul sito web messicano della casa automobilistica sono presenti tutti i suoi dettagli e sembra chiaro che sarà il rivale diretto di Ford Ranger PHEV, ma anche di Toyota Hilux e Chevrolet S10.
Dopo l’elettrico ha deciso di puntare sull’ibrido, con una macchina che fa veramente sognare. Quasi 5 metri e mezzo di lunghezza per una capacità massima di traino rispettivamente di 250 e 835 kg.
Caratteristiche che fanno perdere la testa
Un nome veramente azzeccato per un’auto che promette scintille sul mercato. Dotata di piattaforma body-on-frame, ha un’architettura molto time a quella del SUV BYD U. All’interno del suo vano motore sono combinati il motore turbo da 1,5 l e 3 motori elettrici.
L’autonomia in modalità elettrica è di 100 km, grazie a una batteria all’avanguardia Blade di BYD. Affascinante la cara Shark, con un design interno in cui domina uno schermo rotante da 12,8 pollici, con connettività Apple CarPlay. Il costo? In Messico sarà venduta in 2 variante, la GL parte da una base di 53 mila euro e la GS 57 mila euro.