Caro carburante, la fine dell’oblio? Notizia pazzesca per chi fa il pieno adesso, non ce lo aspettavamo più, ecco cosa succede
Il caro vita non riguarda solamente il cibo e i generi di prima necessità: anche il carburante ultimamente è diventato un problema, soprattutto d’estate
Guarda caso, proprio in vista delle vacanze il prezzo del carburante è salito vertiginosamente, rendendo la gestione delle automobili da parte dei privati cittadini un vero problema. I prezzi così alti infatti si sono andati ad aggiungere a quelli della vita in generale, rendendo difficoltoso gestire un mezzo di trasporto.
Anche per questo motivo, molti italiani hanno deciso di passare a mezzi di trasporto alternativi come le automobili elettriche, in primis, o anche e-bike, monopattini, scooter e moto. Ma non è semplice riuscire a gestire tutti gli spostamenti con automobili ibride o elettriche o con mezzi di traporto alternativi.
Purtroppo il problema del caro carburante però, non è da sottovalutare, e quindi spesso ci si trova in un poco gradevole cul-de-sac che fa trovare in difficoltà le persone che vogliono potersi muovere con l’automobile ma che non hanno la possibilità di gestire questo tipo di spesa.
Ma per fortuna, sembra che ci siano delle buone notizie anche per i possessori di automobili che hanno bisogno di fare il pieno alla macchina, magari per la necessità di andare in vacanza, e che forse possono finalmente permettersi questa spesa.
Il caro carburante subisce una battuta d’arresto
La buona notizia per gli italiani è che nella prima quindicina di agosto il prezzo del carburante è drasticamente calato, pertanto è diventato più facile per le persone fare un pieno di benzina senza svenarsi, quantomeno per potersi permettere di andare in vacanza oppure anche solo andare a lavorare.
L’Osservaprezzi carburanti del MIMIT ha dato agli italiani la notizia che il prezzo del carburante, che per ora continua a essere opprimente per le tasche degli italiani, è sceso di parecchi centesimi. Nella settimana che è andata dal 5 all’11 agosto, infatti, c’è stato modo di assistere all’ennesimo calo dei prezzi, in certi casi anche davvero considerevoli.
Cala la benzina, risale il GPL e anche il metano
Tra i carburanti che sono più scesi rispetto agli altri, la benzina, il cui prezzo è andato in calo drastico anche fino a 13 centesimi al litro. Una notizia veramente bella per gli italiani che possiedono una automobile, che possono finalmente godere di un momento di tranquillità per le loro tasche.
Diversa invece la situazione dei carburanti come GPL e metano, che al contrario sono aumentati considerevolmente rispetto ai combustibili più tradizionali, motivo per cui gli italiani sono tornati a usare mezzi di trasporto a combustione.