Chiave auto distrutta, e adesso? Niente panico, risolvi così: il segreto dei nonni è sempre valido, i meccanisi lo sanno benissimo
La chiave della tua auto è andata distrutta? C’è un modo semplice ed economico per poter rimediare a questo danno.
Un’accidentale rottura della chiave della propria automobile, può succedere veramente a tutti. Probabilmente le chiavi della propria vettura sono ciò che teniamo in mano con più frequenza durante la giornata. Considerando quanto tempo trascorriamo in macchina, probabilmente utilizziamo questo accessorio molto più di quanto ce ne possiamo rendere conto.
Nel corso degli anni esattamente come sono cambiate le vetture, sono state rivoluzionate anche le loro chiavi. Siamo passati da chiavi molto classiche, a quelle con i pulsanti, fino ad arrivare alle chiavi attuali che sono poco più che un bancomat.
Un’evoluzione veramente particolare, che non salva però le chiavi da possibili rotture. Ecco per quale motivo conoscere un piccolo segreto è indispensabile per evitare di rimanere a piedi nel caso in cui la chiave si rompa. Provvedere con il duplicato della propria chiave, potrebbe essere anche piuttosto dispendioso, proprio per questo motivo conoscere questo trucco è indispensabile per poter eventualmente temporeggiare.
Quindi nel caso in cui la chiave della propria automobile sia andata distrutta, non c’è motivo di preoccuparsi, la soluzione è molto più semplice di quello che si possa pensare.
Come avviare il motore se la chiave è scarica
All’interno delle chiavi elettroniche sono presenti nelle batterie, che permettono loro di funzionare regolarmente. Quello che a questo punto ci si chiede però è come sia possibile avviare l’auto nel caso in cui la chiave risulti essere scarica. In particolare ci riferiamo a tutti quei modelli di automobile, per cui è indispensabile inserire la chiave all’interno di una fessura e poi premere il pulsante.
In genere tali automobili presentano una tecnologia keyless che permette loro di essere azionate anche senza l’inserimento della chiave. In questo caso è sufficiente mantenere l’oggetto vicino al pulsante di accensione e quindi avviare il motore.
Come aprire l’auto se la chiave non funziona
Se i comandi elettronici della chiave della tua automobile, non sono funzionanti, non ti devi preoccupare, le case automobilistiche hanno pensato veramente a tutto.
La maniglia dello sportello al posto del conducente, presenta una parte dove è possibile rimuovere una piccola placca di plastica, e trovare al di sotto una serratura, in cui inserire lo spadino presente all’interno di tutte le chiavi.