Home » News » Choc al Rally, incidente terribile per Tanak: cosa è successo e come sta adesso

Choc al Rally, incidente terribile per Tanak: cosa è successo e come sta adesso

Ott Tanak incidente

Ott Tanak - Fonte: Instagram - TargetMotori.com

I fan del Rally sono rimasti scioccati da quel terribile incidente ai danni del campione estone, Ott Tanak, durante la competizione in Estonia. Ecco come sta adesso e cos’è successo.

Il Rally è una disciplina che appassiona moltissimi tifosi, in quanto non soltanto la Formula 1 o il Motomondiale fa provare quel brivido alla schiena di pura adrenalina e piacere ai piloti e ai fan. Naturalmente, come tutti gli sport estremi che siano quelli dove ti lanci da un aereo con il paracaduto o quelli dove percorri i vari circuiti a velocità all’ennesima potenza, possono portare molti rischi.

Sono stati parecchi i piloti in generale che hanno avuto ripercussioni notevoli per questa loro grande passione, molti dei quali hanno perso anche la vita, scioccando il mondo. Per questo gli occhi sono sempre puntati dall’inizio fino alla fine della competizione sportiva, pregando sempre che nessuno si faccia male.

Durante la competizione in Estonia, Ott Tanak il campione di Rally estone se l’è vista brutta con quell’incidente terrificante che ha lasciato tutti senza fiato. Ecco come sta adesso il pilota e cos’è successo.

Incidente terribile nel mondo del rally

Ott Tanak, campione del mondo di Rally nel 2019, ha la velocità e la guida nel sangue. Era questa la vita che sognava quando da bambino immaginava il suo “lavoro da grande”, tra le vie del piccolo comune rurale di Kärla. Classe 1987, il pilota dal 2020 al 2022 corse con la Hyundai, seguito poi da un anno in M-Sport fino al suo ritorno nel 2024.

Il punto più alto della sua carriera finora intrapresa, Tanak lo ottenne nel 2019 con la Toyota quando vinse il titolo, con sei successi e 263 punti complessivi. Naturalmente nella sua Patria natale fu accolto come un vero eroe e non solo, tutti furono soddisfatti di quel ragazzo che era riuscito a “cambiare le sue stelle”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ott Tänak (@otttanak)

Ecco come sta Tanak adesso

Ott Tanak insieme al suo navigatore Martin Jarveoja, al Rally di Estonia, stavano dando il massimo come sempre per potersi classificare al campionato europeo ERC e per la prossima WRC, in Lettonia e Finlandia, quando purtroppo un terribile incidente gli ha quasi fatto perdere la vita. La loro Hyundai i20 N Rally1, è atterrata male dopo un salto tenuto a grande velocità previsto nel circuito, generando quello spettacolare (ovviamente in senso negativo) incidente, le cui immagini hanno terrorizzato tutti fino alla fine.

Fortunatamente, le cellule di sopravvivenza installate nel veicolo hanno fatto il loro lavoro e il pilota e il navigatore ne sono usciti indenni, ma decisamente in molti hanno temuto il peggio. Con un messaggio social pubblicato da Tanak stesso: “Sia io che Martin ci sentiamo bene e stiamo bene. Purtroppo non sarà possibile partecipare ulteriormente al Rally di Estonia a causa della mole di lavoro necessaria per riparare la vettura. A presto”. Per sapere cosa sia successo effettivamente alla macchina e cosa abbia causato  quella perdita di controllo, dobbiamo aspettare ulteriori aggiornamenti in merito.