È imbarazzante, UnipolMove accusa di mancato pagamento delle fatture: obbligato a prendere il biglietto | La disdetta non è più rinviabile
Nonostante UnipolMove sia presente sul mercato dei servizi autostradali già da due anni le inefficienze e i problemi continuano a rendere la vita difficile agli abbonati.
Non bastano la buona volontà e la curiosità di inserirsi in un mercato nuovo, in teoria ancora tutto da esplorare. Il gruppo assicurativo Unipol nel 2022, in seguito all’approvazione di una norma europea, ha deciso di entrare in un settore, quello dei servizi autostradali, in precedenza monopolizzato da Telepass.
In ventiquattro mesi però i risultati ottenuti dal nuovo dispositivo di telepedaggio UnipolMove non possono non definirsi modesti. Le lamentele degli abbonati, in relazione ad inefficienze di vario tipo, sono all’ordine del giorno. I post pubblicati da alcuni di loro sui profili social del gruppo parlano con estrema chiarezza.
Uno in particolare circola da qualche giorno suscitando sgomento e imbarazzo negli altri abbonati. Si tratta di un lungo resoconto che rischia di far perdere migliaia di utenti ad UnipolMove. E con motivazioni quanto mai valide.
UnipolMove, il post è una sentenza: i dettagli parlano chiaro
Questo il testo del messaggio pubblicato da un abbonato qualche giorno fa: “A dir poco imbarazzante UnipolMove: il 10/07/24 mi arriva una mail in cui mi si dice che hanno provato ad addebitare sul mio conto corrente o sulla mia carta associata al servizio UnipolMove l’importo di 94.30, relativo alla fattura numero X del 7/5/24, ma l’operazione non è andata a buon fine”.
Per tutta risposta l’utente in questione ha pubblicato tutti i dati e gli estremi che certificano il bonifico da lui effettuato a beneficio del gruppo Unipol con tanto di copia inviata ai loro indirizzi di competenza. Per tutta risposta il gruppo ha inviato un’altra mail, a dir poco sconcertante.
UnipolMove, non c’è alternativa alla disdetta dell’abbonamento: la richiesta è esplicita
Questo il testo della mail sovra citata: “Gentile cliente, dall’analisi del suo contratto di telepedaggio UnipolMove abbiamo rilevato che i pagamenti non sono regolari. In particolare, riscontriamo la presenza di una o più fatture insolute e per tale motivo i suoi dispositivi di telepedaggio sono stati immediatamente sospesi”.
L’utente ha poi aggiunto che durante un viaggio con la propria auto, mentre all’andata il dispositivo ha funzionato regolarmente, al ritorno è andato in tilt obbligandolo a prendere il biglietto. All’andata tutto regolare la sbarra si alza con doppio bip al ritorno ho dovuto prendere il biglietto. Di qui la sua decisione, irrevocabile, di voler disdire l’abbonamento a UnipolMove.