Emergenza pioggia di fango e sabbia, mega rischi per chi guida
Le piogge di sabbia degli ultimi tempi non promettono nulla di buono per gli automobilisti. Sono arrivo salate multe.
Le condizioni metereologiche sono spesso il grande nemico degli automobilisti e delle buone condizioni della propria automobile. Lo scorso week-end la pioggia ha sorpreso buona parte di noi che proprio non ci aspettavamo di dover fare i conti con quello che è un fine settimana piovoso.
Ci si aspettava di poter andare al mare, di riuscire a strappare delle passeggiate fuoriporta, all’insegna del buon tempo. invece non solo ha piovuto, ma solo alla fine ci si è resi conto che la pioggia scesa era composta da fango e sabbia.
Questo quello che è successo in tutta l’Italia e ha fatto in modo di esporre gli automobilisti a un’importante situazione di disagio in cui riuscire ad intervenire sulla propria vettura è indispensabile se non si vuole ricevere un’importante sanzione da pagare.
Quindi, nostro caro automobilista, non ti resta altro da fare se non provvedere alla pulizia della carrozzeria della tua vettura cercando, ovviamente, di preservarne la bellezza e non solo. La sabbia e la polvere in generale potrebbe essere veramente la tua nemica numero uno, soprattutto per la carrozzeria.
La tua carrozzeria è a rischio
Il problema delle pioggia di sabbia è molto più grave di quello che si possa pensare. Questo succede anche perché a volte si sottovaluta l’importanza di provvedere nella maniera corretta alla manutenzione della vettura, anche a seguito di una pioggia come quella degli scorsi week-end.
Occorre però sottolineare che, quello che viene indicata come sabbia, è semplicemente polvere e questo vuol dire che occorre provvedere a rimuoverla nella maniera corretta, per evitare di graffiare la carrozzeria delle vettura. Lo stesso succederebbe se, non si provvede al lavaggio, perchè con la pioggia le polveri presenti sulle automobili divenissero realmente abrasive e questo farebbe in modo che la carrozzeria si rovini irrimediabilmente.
Attenzione a come deciderai di agire
Insomma, come se non fosse sufficiente il danno di questa pioggia di sabbia, arriva anche la beffa e la difficoltà di gestire questa situazione. Il rischio è quello di lavare l’automobile e poi vedersela sporcare di nuovo dalla pioggia dei prossimi giorni.
Ma di contro, se non di provvede alla pulizia si rischia di essere multati, soprattutto nel caso in cui la sabbia non permettesse la perfetta visuale dal parabrezza. Una situazione alquanto particolare a cui difficilmente si trova una soluzione.