FIAT ha deciso: venderà solo auto elettriche I C’è la data, tutto confermato ormai
La Fiat ormai ha deciso e ha dato anche la data ufficiale. Produrrà solo ed esclusivamente automobili con motore elettrico.
Il mercato delle automobili sta cambiando in maniera molto veloce. A dettare le linee guida è stata la cara Unione Europea, la quale ha deciso che gli stati membri devono abbattere le emissioni di CO2 e per fare questo devono intraprendere specifici percorsi. Uno di questi è l’introduzione delle automobili elettriche.
Quest’ultime non piacciono molto agli automobilisti italiani che non le vedono con molta fiducia. A una situazione di questo genere hanno cooperato una serie di fattori che hanno portato lo scetticismo alle stelle.
Nei mesi scorsi ci hanno raccontato di automobili che si incendiavano, di costi elevati per l’acquisto delle vetture, ma anche di prezzi assurdi per i ricambi, senza parlare poi, dei meccanici che non sembrano pronti al cambiamento. Un quadro di sicuro non incoraggiate.
Ma che lo si voglia o meno, ben presto le auto elettriche saranno l’unica realtà del mondo automobilistico. Ovviamente le auto a motore termico continueranno ad essere presenti sul mercato, almeno fino a quando non saranno completamente esaurite le scorte di quelle che sono state già prodotte e quelle che lo saranno fino a quando le case automobilistiche non convertiranno completamente la loro produzione.
Fiat ha già scelto
Fiat nel frattempo sta cavalcando l’onda del cambiamento e non si è certo tirata indietro dal bisogno di cambiare completamente il proprio lavoro. Quindi nella prospettiva di un futuro diverso ha deciso di fermare la produzione di alcune automobili ed introdurne delle altre.
Proprio negli ultimi mesi il mercato ha visto l’arrivo della nuova 600, che si ispira alla vecchia auto iconica del marchio e tra non molto si farà spazio alla nuova Panda, nella sua versione ibrida ed elettrica. Le prossime vetture che usciranno dalle fabbriche saranno in preferenza elettriche in attesa del futuro.
Da quando Fiat ha deciso che le sue auto saranno tutte elettriche?
Fiat si rivela fermamente proiettata verso il futuro e questo è possibile grazie a un piano organizzativo ben preciso. Questo porterà al passaggio definitivo alla produzione completamente elettrica nel 2030. Proprio perfettamente in linea con quelli che sono i progetti europei.
Ricordiamo che l’Unione Europea ha fissato come l’anno in cui si passera alla produzione full eletric per tutte le vetture nel 2035. Ovviamente, salvo cambiamenti dell’ultima ora.