Furti auto, adesso stanno rubando solo questa parte delle tue macchine: ti lasciano lo scheletro e non sai che fartene I Danni incalcolabili e le assicurazioni girano le spalle
Novità sui furti auto, adesso ti lasciano solo lo scheletro, le assicurazioni sono veramente preoccupate per questo nuovo trend.
Ancora cattive notizie per gli automobilisti. Purtroppo anche questa volta siamo costretti a parlare di un evento che probabilmente è quello che maggiormente mette in difficoltà tutti i possessori di una vettura. Sì, stiamo parlando proprio dei furti di automobile. Le cronache a coro con le denunce che arrivano presso le forze dell’ordine italiane, ci dicono che il numero di furti di auto automobile aumentato in maniera netta.
Lasciare la propria automobile e non trovarla più al proprio posto, potrebbe essere veramente un’esperienza devastante. A questa si aggiunge la netta difficoltà che hanno nel ritrovarla, consegnandola poi al proprietario.
Proprio in queste ore circola su Web un Video, che forse qualcuno di voi avrà visto, in cui dei malviventi rubano un’auto di lusso in maniera veramente poco ortodossa. Invece invece di provare ad aprire le porte danneggiandola, decidono di spingerla a mano spostandola poi con un’altra vettura. Nonostante chi stia facendo il video chiede di chiamare la polizia, nessuno sembra andare in suo soccorso.
Ma sembra che rubare un’automobile non sia l’unica tendenza del momento, non solo si vuole portare via la vettura, a volte si puntano solo alcune parti di essa.
Già alcuni anni fa succedeva
Non si tratta di una notizia nuova, in realtà è già da qualche anno che i ladri di automobili decidono di puntare solo ad una parte di esse, per semplificare il loro lavoro. Rubano alcuni pezzi che se venduti sul mercato nero hanno un valore molto elevato, permettendo loro un buon guadagno.
Qualcuno di voi ricorderà che un po’ di tempo fa si era diffuso il furto dei catalizzatori delle automobili e anche dei motorini. Tale pezzo si è venduto sul mercato per i suoi metalli, ha un valore veramente molto elevato. Adesso sono altri accessori finiti nel mirino.
Attenzione alle tue ruote
Sembra quasi la storia tratta da un film comico, ma alcuni automobilisti sono tornati alla propria automobile e l’hanno trovata su massetti di cemento. In realtà non è esattamente così ma la verità è che attualmente i ladri di automobili, invece di puntare all’intera vettura decidono di rubare i pneumatici.
Perché pensasse che si tratta di una refurtiva di poco valore, ricordiamo che ci sono dei pneumatici, e dei cerchioni che possono avere un valore molto elevato. A Fano il bottino aveva un valore di circa 6000 €.