Guida in stato ‘paranormale’: se passi da qui, entri e resti senza fiato I La gente accorre da tutto il mondo per un viaggio extrasensoriale
Se volete provare un’emozione surreale quasi al limite del paranormale, dovete andare nel “tunnel del tempo”, qui è come vivere in una dimensione parallela. Ecco dove dovete andare per vederlo e cosa succede.
Di film di fantascienza o di fantasy dove il protagonista vive un’esperienza quasi extra sensoriale mentre è a bordo della sua auto ce ne sono moltissimi, potremmo stare qui ore a citarveli tutti. Sicuramente la saga per eccellenza che rappresenta tutto questo è quella di Ritorno al futuro.
I fan di queste storie amano talmente tanto le sensazioni che provano davanti al maxi schermo che non solo sono sempre alla ricerca di film accattivanti che gli movimentano la giornata della medesima tematica ma confrontano spesso la vita reale con quella della pellicola alla ricerca di fatti inspiegabili.
C’è da dire che molti fatti a oggi non hanno ottenuto risposta neanche dagli esperti del settore, mentre altri trovano la loro spiegazione nella scienza e nelle sue teorie. In molti quindi si sono chiesti a quale gruppo appartenga il “tunnel del tempo“. La sensazione che tutti avvertono è quella di finire in una dimensione parallela, quale sarà la spiegazione?
I tunnel misteriosi che lasciano senza fiato
State viaggiando tranquillamente in auto, accompagnati dalla vostra canzone preferita e tutto procede per il verso giusto finché entrate in un tunnel e qui succedono cose strane. Non solo in Italia ma sono diversi quelli che hanno lasciato perplessi nel corso degli anni gli automobilisti i quali non riescono a capire cosa succeda e soprattutto come sia possibile. La mente umana ovviamente si focalizza subito sul paranormale, ma sarà veramente così?
Per esempio la galleria Tremonzelli, il tunnel più lungo che collega l’autostrada Palermo-Catania, viene ancora oggi definita come la “galleria del mistero“, in quanto nel corso degli anni sono capitati strani episodi di blackout dove non solo le luci del tunnel si spegnevano ma anche le vetture presenti in maniera totale. Di reputazione simile se non peggiore c’è anche il Sensabaugh Tunnel negli Stati Uniti il cui racconto narra che la galleria sia infestata dal fantasma del signor Sensabaugh, il proprietario del terreno dove fu costruita la galleria. La leggenda narra che chi entra nel tunnel e vedrà l’auto spegnersi e non riuscirà più ad accenderla e in effetti i testimoni che ci hanno voluto provare hanno confermato tale ipotesi, sostenendo di aver visto anche il fantasma. Da qui in poi ci sono due tipi di persone quelli che credono al sovrannaturale e quelli che si affidano alle spiegazioni scientifiche che sono date dagli esperti per spiegare i fenomeni.
Il tunnel del tempo e il cambio di clima
In Spagna, precisamente sull’Isola La Palma, sulla strada LP-3, esiste un tunnel che viene chiamato dagli abitanti del posto, il “tunnel del tempo“, in quanto gli automobilisti entrano da un’estremità trovando una condizione climatica ed escono dall’altro lato trovandone un’altra. Precisamente pioggia e foschia da un lato e sole dall’altro, ovviamente questo scenario molto suggestivo ha generato nel corso degli anni moltissime teorie e leggende, parlando addirittura di dimensioni parallele.
In realtà è tutto più semplice di quello che si possa pensare in quanto, come spiegano dal National Geographic Institute, siamo davanti all’effetto Foehn, in quanto il: “riscaldamento dell’aria che si produce quando scende dalle pendici delle montagne in direzione opposta alla direzione dei venti”. Spiegato quindi l’arcano! E voi ci siete mai passati?