HANNO LEVATO IL LIMITE DI VELOCITÁ IN AUTOSTRADA | Il Codice della Strada parla chiaro, ora si sfreccia e nessuno ti dice nulla

Autostrada - foto pexels - targetmotori.com
Grande svolta per gli automobilisti. Ora non c’è più da temere, si guida senza pensieri e con una velocità giusta per noi.
Le ultime riforme in merito al Codice della Strada sono state introdotte lo scorso mese di dicembre del 2024. Ciò che inizialmente ha mandato in tilt parecchie persone riguardo ai farmaci che si possono assumere e quelli che invece sono assolutamente vietati, in quanto potrebbero alterare lo stato della persona che guida.
Chiaramente, le misure sono state inasprite perché, negli ultimi tempi, sono stati veramente molti gli incidenti causati sia per distrazione che per negligenza.
Spesso dimentichiamo che, quando ci ritroviamo in automobile, oltre ad avere la responsabilità di noi stessi e di chi è a bordo con noi, essa si riflette anche sulla strada in merito a tutte le persone che incontriamo, che siano pedoni o altri automobilisti.
In ogni caso, sarebbe buona norma leggere attentamente il Codice della Strada affinché esso possa essere interpretato nella maniera più corretta e giusta possibile.
Autostrada: addio limite di velocità, ora si vola
C’è da dire che forse coloro che risultano essere più preparati sono proprio i neopatentati. Questi, che frequentano la scuola guida in maniera assidua e corretta, ricevono tante nozioni che, soprattutto in questa fase molto delicata della società, si rivelano essere estremamente utili e di facile comprensione.
Di recente, infatti, le varie polemiche sorte per le misure più inasprite del Codice della Strada hanno fatto sì che la mente dei cittadini riuscisse ad andare oltre quelle che sono state le decisioni prese in maniera insindacabile. Infatti, non tutti sanno che ormai in autostrada non vi è più il limite di velocità.

Il Codice della Strada parla chiaro: qui il limite di velocità non c’è
Questa può sembrare una gran bella novità, ma in realtà non riguarda l’Italia, bensì un’altra Nazione vicina, ovvero la Germania. Scopriamo tutti i dettagli interessanti che forse in molti hanno sempre ignorato.
Infatti, nel Codice della Strada tedesco, ci sono solo dei tratti autostradali dove la velocità massima è illimitata e solo in quel caso ci sono dei cartelli ben precisi che lo segnalano; altrimenti, in altri casi, non è come in Italia, dove il limite è posto a 130 km/h. Quindi, se amate la velocità e non volete incorrere in pesanti sanzioni, vi aspettano Berlino, Stoccarda e Francoforte.