Il trucco della bottiglia, ecco come ti fregano l’auto senza che te ne accorgi I Corri ai ripari, non fare mai una cosa del genere
I furti d’auto sono all’ordine del giorno, e ogni santo giorno i ladri ne inventano una nuova per poterti rubare indisturbati l’automobile
Se solitamente i ladri “normali” erano abituati a prendere di mira le automobili parcheggiate, ed a rubarle di notte o comunque in momenti “non caldi” della giornata, o magari durante le vacanze, se capivano che gli automobilisti non le avrebbero prese, ora la situazione è diversa.
Anche i ladri di macchine si sono aggiornati e hanno inventato nuovi trucchi per rubare le automobili in modo più o meno indisturbato, ma di sicuro “in tempo reale“. Infatti è uscita una nuova modalità con cui i malintenzionati che sono interessati alle automobili altrui riescono spesso a ingannare gli automobilisti ignari.
Si tratta di un modo di rubare l’auto molto subdolo ma anche comodo per i ladri, che si trovano la macchina bell’e pronta, già in moto, con i documenti all’interno, e magari anche con la borsa o il portafoglio del malcapitato automobilista che si trova vittima dell’inganno.
Questo metodo in realtà è di una banalità assolutamente estrema, ma chi non lo conosce ovviamente non può sapere a che cosa è necessario fare attenzione prima di mettersi in macchina, per scongiurare il pericolo di essere derubati della propria auto mentre si è nel traffico
Cosa è il trucco della bottiglia
Se ci accorgiamo che c’è una bottiglia d’acqua vuota nel pneumatico della nostra macchina, vuol dire che il nostro veicolo è diventato un bersaglio per i ladri. Nel momento in cui i proprietari cercano di alzare uno scudo protettivo contro le cosche, queste ultime inventano metodi sempre più “intelligenti” e soprattutto… economici per raggiungere il loro scopo.
Una bottiglia d’acqua di plastica vuota che viene posizionata tra una delle ruote posteriori e il suo parafango. Non appena l’ignaro conducente avvia l’auto e fa qualche passo al volante, la ruota comprime la bottiglia, provocando un rumore particolarmente forte.
Come ti rubano l’auto
Il conducente si accorge che qualcosa è andato storto e, timoroso, si dirige verso la ruota posteriore – da dove proveniva il rumore – per verificare cosa sia successo. Comprensibilmente, l’autista non toglie le chiavi dal quadro, così gli aggressori che lo seguono irrompono nel veicolo, afferrando l’auto davanti ai suoi occhi.
Decine di automobilisti in Europa sono già caduti vittime di questo raggiro, e per questo le autorità di polizia hanno lanciato l’allarme rosso, richiamando l’attenzione dei cittadini. Ciò che gli autisti devono fare è, prima di salire a bordo del veicolo, procedere ad un accurato controllo visivo della carrozzeria dell’auto. E nel caso in cui trovassero una bottiglia incastrata nella ruota, dovrebbero avvisare immediatamente la polizia , poiché gli autori del reato si nasconderanno a pochi metri di distanza.