Home » News » INPS MARZO, ora il MAXI BONUS riguarda proprio tutti | Già VISIBILI gli importi delle pensioni, scopri questa bella sorpresa

INPS MARZO, ora il MAXI BONUS riguarda proprio tutti | Già VISIBILI gli importi delle pensioni, scopri questa bella sorpresa

Donne festeggiano - foto pexels - targetmotori.com

Donne festeggiano - foto pexels - targetmotori.com

Nessuno aveva notato questo splendido dettaglio del prossimo mese. Finalmente una barca di soldi in arrivo: ecco chi riguarda.

In Italia ci sono davvero tantissime persone che percepiscono la pensione e, non è un mistero che proprio in questi giorni c’è chi si inizia ad interessarsi a quelli che potranno essere i nuovi aumenti dai prossimi mesi.

Chiaramente, in questi giorni si stanno sentendo davvero tantissime notizie e leggendo molti articoli che parlano proprio di questo.

Ma quanto c’è di vero? Facciamo un passo indietro.

Sicuramente una delle Nazioni che in Europa non ha di certo la fama di pensioni corpose e stipendi alti è proprio l’Italia.

Pensioni basse? Colpa delle tasse

Le tasse in questo giocano un ruolo fondamentale perché più sono elevate più si corre il rischio di andare al di sotto di quanto ci si sperava. A tal proposito, quindi sarebbe opportuno dire una cosa molto importante, cioè che con gli ultimi Governi si sta cercando di incrementare sempre di più l’accesso a quelli che sono i bonus e gli incentivi economici tale da dare una stabilità e tranquillità anche per tutte quelle persone che si ritrovano a percepire la pensione.

Ovviamente non dobbiamo cadere nell’errore di includere in questa categoria solo coloro che hanno terminato la loro carriera lavorativa. Infatti, così come in ogni Paese democratico, anche in Italia c’è chi percepisce la pensione sociale di anzianità.

Coppia felice per le ultime novità dell'INPS - foto pexels - targetmotori.com
Coppia felice per le ultime novità dell’INPS – foto pexels – targetmotori.com

INPS, aumento di pensioni a marzo: ecco chi riguarda nello specifico

Stando a quanto riportato da msn.com, c’è un’importante notizia che riguarda proprio il mese di marzo, ormai alle porte, per una gran fetta di pensionati del nostro Paese. Finalmente, il tanto desiderato aumento si verificherà tra pochissimi giorni con le prossime emissioni di pagamento. Ma c’è un modo per monitorare queste importanti novità? Assolutamente si.

Come già anticipato poc’anzi, sul sito menzionato più, su sono riportati dati alla mano degli aumenti e di chi ne beneficerà proprio da marzo. Ci sarà un importante incremento del 2,2%, pari a +13,27€ al mese. Si arriverà, quindi, ad un importo totale di chi percepisce la pensione minima a ben 616,67€ mensili. Seppur non sono cifre esaltanti, rispetto ai mesi scorsi sembra che pian piano ci si stia adeguando a quelli che sono i dati europei che di certo risultano essere molto più confortanti, in gran parte delle Nazioni.