Ma quale elettrico, ora fai 2000 km con un litro: la rivoluzione del nuovo carburante, puoi dire addio a tutti quelli usati finora
Puoi riuscire a fare ben 2000 km con un solo litro, la vera e propria rivoluzione dei carburanti sta finalmente arrivando, ecco la verità in merito.
Il mondo delle automobili sta cambiando velocemente. Come ben penso abbiamo negli ultimi mesi sia molto parlato di motori alternativi a quelli a cui siamo abituati da sempre. Ovviamente tra di essi c’è il motore elettrico. L’automobili che abbandonano il motore termico, per abbracciare quello zero emissioni non solo stanno diventando tantissime, per via dello sviluppo tecnologico, ma anche per l’imposizione dell’Europa.
Quest’ultima ci dice che è il momento di rispettare l’ambiente, introducendo motori che siano green. Al momento la previsione in quella di rendere le auto elettriche le uniche presenti sul mercato a partire dal 2035. Ovviamente ci si riferisce alla nuova produzione, che dovrà abbandonare definitivamente i motori termici, ma le auto già prodotte e non elettriche continueranno ad essere in commercio fino all’esaurimento delle scorte.
Di recente però hanno iniziato a valutare la possibilità di introdurre sul mercato automobilistico anche dei motori alternativi. Il G7 che da poco si è riunito, ha espresso il suo parere contrario a rendere l’Elettrico l’unico motore disponibile sul mercato.
Impossibile costringere l’automobilista ad acquistare uno specifico prodotto, le leggi del mercato impongono di dare una valida alternativa al cittadino che ancora non si rassegna all’acquisto dell’elettrico. In questa prospettiva si stanno sviluppando i lavori per cercare dei carburanti alternativi.
L’auto del futuro arriva dall’Olanda
il veicolo innovativo che potrebbe dare del filo da torcere alle auto elettriche, arriverebbe dall’Olanda. Questo sarebbe stato progettato per aiutare il mondo intero a recuperare il benessere del proprio ambiente minato dal cambiamento climatico. Si sta lavorando quindi delle venture che permettono di abbassare le emissioni di CO2, che tanto sono dannose per l’ambiente circostante.
Quindi mentre l’Europa continua a dire che occorre utilizzare l’elettrico, studenti dell’università e tecnologia olandese, avrebbe progettato un’auto futuristica. Il suo punto di forza? La sua capacità di percorrere ben 2000 km con un solo pieno.
L’elettrico a rischio
Quindi dopo averne tanto parlato, è possibile che l’elettrico sia a rischio, per via di un motore alimentata a idrogeno. L’automobile in questione si chiamerebbe Eco-runner XIII e con un solo pieno sarebbe in grado di viaggiare per ben 2000 km.
Il materiale utilizzato per la produzione di questa automobile sarebbero leggerissima fibra di carbonio, che la farebbe pesare solo 71 kg la sua particolare forma sarebbe in grado di far fluire i flussi d’aria, senza impattare i suoi consumi.