Home » News » Monta sul sellino del futuro: rivoluzione, ora è diviso in due e si sposta con te I Era impensabile fino a poco tempo fa

Monta sul sellino del futuro: rivoluzione, ora è diviso in due e si sposta con te I Era impensabile fino a poco tempo fa

Ciclista - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Ciclista - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Un nuovissimo sellino da bicicletta che ti apre la porta sul futuro. Fino a poco fa era veramente assurdo avere qualcosa di questo genere. 

Quando si parla di motori ci si sofferma spesso a parlare sempre e solo di automobili. Ma questa volta vorremmo ampliare lo sguardo verso quello che è uno dei mezzi che, soprattutto con la bella stagione e l’assenza di pioggia, permette di godere di spostamenti veloci e piuttosto piacevoli.

Proprio negli ultimi anni si è molto parlato di mobilità Green, della possibilità di muoversi in città, senza restare imbottigliati nel traffico. Ecco che in questa prospettiva sembra ovvio che la bicicletta finisca per assumere un ruolo di grande rilievo nel mondo della mobilità.

La bicicletta è il mezzo perfetto per l’estate. Ovviamente non è affatto inquinante e questo è il primo punto a suo favore. In secondo luogo permette di non restare intrappolati ore e ore nel traffico, altro elemento a loro favore. Ma considerando il sempre presente rincaro della benzina, la bicicletta permette anche di andare in strada senza dover fare rifornimento.

Insomma, sembra proprio essere perfetta per ognuno di noi. Questo è il motivo per cui si sta ponendo sempre maggiore attenzione nei confronti della bici e dei suoi accessori. Quello che si desidera è rendere i viaggi molto più piacevoli e confortevoli.

Un’esperienza completamente nuova

È arrivato il momento di smettere di pensare alle biciclette, come si pensava a loro fino a non molto tempo fa. Nel corso degli anni, proprio come sono cambiate le auto, sono cambiate anche le bici e questo nuovo sviluppo, sembra essere il cambiamento che in molti aspettavano.

Non sono pochi coloro che, evitano di utilizzare la bicicletta, per via del suo sellino, troppo stretto, troppo scomodo, che non permette di stare in sella a lungo. Ecco che allora è nato un sellino completamente diverso, diviso in due parti, si muove mentre il ciclista pedala, perfetto per le lunghe passeggiate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ataraxyBSC (@ataraxybsc)

Un concetto veramente unico nel suo genere

Il concetto che sta sotto alla concezione di questo sellino è veramente particolare. Ad elaborarlo per primo è stato l’ingegnere australiano Robin Macan. Era l’anno 2016, ma occorre del tempo, affinché la proposta fosse perfezionata.

Un design veramente unico, quello del sellino diviso in due, che permette di muoversi senza troppa fattiva. Il ciclista avrà comunque la possibilità di regolare la seduta e quindi di adeguare il sellino e la bicicletta al suo modo di pedalare. Un’invenzione veramente unica nel suo genere.