Multe auto, se non le hai pagate, rilassati: arriva la nuova rottamazione
Se non hai pagato le multe che hai preso con la tua automobile, tranquillo, la rottamazione ti salva da questa ingente spesa.
Scommettiamo che non c’è automobilista che sia passato indenne da quello che è il rischio di vedersi arrivare qualche multa di tanto in tanto. In fondo basta una svista, una piccola accelerazione, un momento in cui si è particolarmente di fretta ed ecco che il vigile è dietro l’angolo a compilare la multa.
Questo non vuol certo dire che si è un cattivo automobilista, ma piuttosto che le regole del Codice della Strada prevedono così tante indicazioni che anche se le conosciamo benissimo, a volte sembrano cancellarsi dalla memoria.
Ovviamente, se non si procede immediatamente al pagamento della sanzione, si finisce per vedersi recapitare a casa una cartella esattoriale che, ad essere ottimisti, porta un importo raddoppiato rispetto a quella che era la multa in principio. Insomma, per non tirarla troppo per le lunghe, spesso succede che lasciamo da parte la cartella, nella speranza che il tempo la cancelli, non curanti all’aumento spropositato dei costi che si andranno a pagare.
Ma nostro caro automobilista, oggi siamo qui per darti una buona notizia, siamo certi che ti piacerà, da questo momento non pagherai più le cartelle per le multe, adesso andiamo a comprendere il motivo.
La rottamazione ancora in atto è stato un fallimento
Attualmente è ancora aperta la rottamazione quarter che era stata avviata tempo addietro. Si credeva che essa fosse la scelta giusta per andare a risanare i debiti che i cittadini hanno con l’Agenzia delle Entrate, invece sembra, sempre secondo i numeri, che sia stato un vero e proprio fallimento.
Le difficoltà economiche sono forse troppo stringenti ed ecco che gli italiani, dopo aver chiesto la dilazione dei loro debiti, dopo alcune rate non hanno più continuato a saldare. Adesso si pensa a una rottamazione quinquies che sia in grado di trovare un punto di accordo.
Rottamazione quinquies ecco casa sappiamo
Sono moltissime le ragioni che starebbero spingendo il governo verso quella che è una rottamazione quinquies. Essa sarebbe l’alternativa alla riapertura della vecchia procedura e permetterebbe di andare a coprire un buco di bilancio non indifferente.
La rottamazione quinquies dovrebbe permettere anche a chi non è riuscito a far fronte al suo debito con la quarter e quindi offrire la possibilità di rimediare. Le cartelle che saranno interessate sono quelle dal 1 gennaio 2000 al 30 giugno 2022.