Questo NON è più un parcheggio gratuito: senza tagliandino ti multano sempre | Pagano anche i disabili
In molti pensano che sia un parcheggio gratuito ma non è affatto così. Da questo momento in poi pagano anche i disabili.
I parcheggi sono la vera croce e delizia di ogni singolo automobilista. In città riuscire a trovare un posto in cui lasciare l’automobile sembra essere quasi impossibile. Il numero delle automobili è sempre più elevato, ma il numero di posti per la lasciare la vettura, invece è molto limitato.
Questo succede perchè anche le statistiche ci parlano di un gran numero di automobili presenti nelle città italiane. Questo lo stesso motivo che ha portato l’Unione Europea e i suoi stati a decide di introdurre le automobili elettriche, ma questa è un’altra storia. Al momento soffermiamoci su quelli che sono i parcheggi.
Come ogni automobilista che è alla lettura saprà molto bene, in città sono presenti sia parcheggi a pagamento che quelli gratuiti. Per quello che riguarda i secondi sono contrassegnati dalle strisce bianche, i secondi da quelle blu. In questo secondo caso, per evitare di dover pagare una multa, occorre procedere con il pagamento del tagliando.
Oltre ai parcheggi a pagamento e quelli gratuiti ci sono poi quelli riservati, indicati in maniera differente a seconda della tipologia di automobilista che lo può sfruttare.
Parcheggi e disabilità
I cittadini disabili possono godere di alcuni posti auto che sono a loro riservati. I parcheggi per tali soggetti sono specificatamente segnalati, ma nel momento in cui vi si parcheggia, occorre essere in possesso del tagliando riservato a coloro che hanno una qualunque disabilità.
In genere si procede con la richiesta per il tagliando destinato al parcheggio in uno spazio riservato, presentando il proprio verbale di invalidità presso gli uffici della polizia locale della propria città. Solo successivamente sarà possibile avere il tagliando per il parcheggio.
In ospedale pagano tutti
Fuori all’ospedale di Rieti è stato affisso un cartello veramente singolare. Si avverte che la sede centrale ha disposto che tutti gli automobilisti dovranno pagare il parcheggio con la tariffa giornaliera di 1 euro. Il pagamento dovrà avvenire ogni giorno.
Questa la decisione presa dall’ospedale e il pagamento toccherà anche a coloro che hanno tagliando per disabili. In molti gridano già all’ingiustizia.