Ricariche auto elettriche, addio a sprechi e guai: mai più lentezza o flop con il nuovo sistema recharge
Addio a tutti gli sprechi per quello che riguarda le ricariche delle auto elettriche, da questo momento sarà tutto molto più semplice.
Nostro caro automobilista che sei alla lettura, sappi che anche se tu non vorresti, sarai costretto a far pace con le auto elettriche. Numerose sono le notizie contraddittorie che arrivano in merito alla loro efficienza.
In effetti, nei mesi passati si sono susseguite una serie di notizie che non erano di certo lusinghiere. Innanzitutto i problemi con la durata della batteria, che ancora oggi resta, fondamentalmente un’incognita. In secondo luogo i costi troppo elevati, sia per l’acquisto che per la manutenzione. Senza considerare poi, che i meccanici ancora oggi non conoscono bene queste vetture e una manutenzione puntuale non sembra essere semplice da ottenere.
Per tutte queste motivazioni occorre che il mondo delle auto elettriche cambi in maniera veloce, nei prossimi anni. Ricordiamo che l’indicazione dell’Unione Europea è quella che nel 2035 dovranno essere prodotte solo ed esclusivamente auto elettriche e per poter raggiungere tale obiettivo si rivela indispensabile riuscire a sviluppare le nuove tecnologie nella direzione più giusta.
Le case automobilistiche si stanno muovendo in tale direzione e questo ha permesso un notevole sviluppo delle vetture.
Una delle case automobilistiche più impegnate in tale direzione
Tra le case automobilistiche di un certo spessore quella che maggiormente si sta impegnando nel riuscire ad avere delle auto elettriche di buon livello è sicuramente Volkswagen con la sua linea di automobili ID. La casa tedesca è da sempre considerata una della maggiori produttrici e le sue auto sono sempre estremamente affidabili.
Questo ovviamente, non fa altro che smuovere gli automobilisti nei confronti di tali prodotti. Un gradimento che ha fatto in modo che le auto Volkswagen entrassero nella ristretta cerchia delle più vendute in assoluto. Un successo che ha spinto la casa automobilistica a lavorare anche in altre direzioni.
La proposta di Volkswagen
Ponendo l’attenzione sulle ricariche delle auto elettriche, quello che si cerca di fare è offrire la possibilità a chi ne acquista una, di caricarla direttamente in casa. Questo sarebbe possibile grazie a Elli Charger 2 una wallbox proposta da Volkswagen che permette di provvedere alla ricarica completa in maniera economica e anche veloce.
Elli offre 4 tipologie differenti di versioni. Essa prevederebbe l’installazione di pannelli fotovoltaici con i quali viene alimentata la colonnina di ricarica, in modo tale da non pesare sull’energia della propria abitazione.