Home » News » Ricordi il Tetris? Se ci sapervi giocare sei anche un genio nel mettere i bagagli in auto: lo dice il campione

Ricordi il Tetris? Se ci sapervi giocare sei anche un genio nel mettere i bagagli in auto: lo dice il campione

Tetris

L'unione tra Tetris e ordinare le valigie (Fonte: Canva) - TargetMotori.com

Se sapete giocare a Tetris, siete degli assi anche a mettere i bagagli in auto, a rivelarlo è il campione del noto gioco. Alla fine dimentichiamo come tutto sia collegato a questo mondo.

Finalmente le tanto sospirate ferie sono iniziate per milioni di italiani, i quali le hanno prese scaglionate tra i mesi di luglio e agosto e buona parte di settembre. Per questo motivo i telegiornali hanno rivelato che ogni week end da adesso in poi, potrebbero quasi sicuramente essere da “bollino nero”.

Per chi viaggia in auto soprattutto dovrà mettere in conto l’evenienza di fare code chilometriche, ma poco importa per le vacanze questo e altro. Che sono poche ore di ferie se l’obiettivo finale è quello di passare qualche settimana nel totale relax delle mete turistiche più gettonate?

Se volete mantenere questa euforia anche prima della partenza, vi sveliamo che una delle operazioni più stressanti che causa spesso litigi familiari da pre-viaggio, cioè quello di mettere in auto i bagagli in realtà è molto più semplice di quello che potreste pensare. Se sapete giocare a Tetris sapete fare anche questo, solo che ancora non lo sapete.

Le sanzioni per un errato posizionamento dei bagagli in auto

Prima di svelarvi cosa possa c’entrare il Tetris con il posizionamento in auto dei bagagli, vogliamo svelarvi le tre procedure errate per le quali potreste beccarvi delle sostanziose multe:

  1. Posizionare i bagagli sul portapacchi dell’auto senza valutare le corrette misure, potrebbe farvi prendere una multa di 80 euro. Se le valigie sporgono in larghezza o lunghezza e voi non avete segnalato con l’apposito cartello questa situazione, molto pericolosa tra l’altro per voi e per gli altri, sarete sicuramente sanzionati;
  2. Se caricate in maniera poco sicura i vostri bagagli, i quali potrebbero in qualche modo compromettere la stabilità del veicolo durante la frenata, l’accelerazione o in caso di caduta, rischiate una penale di 200 euro;
  3. Se il posizionamento della valigia ostacola in qualche modo i passeggeri impedendogli di stare seduti correttamente o di muoversi, potreste vedervi recapitare una multa di 80 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dacia UK (@dacia_uk)

Sfruttare le conoscenze del Tetris per le valigie

Dopo aver capito quanto sia importante posizionare le valigie nel modo corretto nelle auto, guarderete sicuramente con un occhio di riguardo il video social che vi abbiamo postato qui sopra, in quanto il campione del mondo di Tetris, Dan Vuong, ha rivelato quanto possa essere facile “caricare” la macchina seguendo le regole del noto gioco.

L’esperimento mostrato è in collaborazione con la Dacia, la casa automobilistica del gruppo Renault, il cui baule viene visto dal campione come il classico campo da gioco, qui sfrutta le sue conoscenze e le mette in pratica. In primis bisogna organizzare lo spazio, secondo, cercare di sfruttare i punti dell’auto con le forme dei bagagli e infine il tutto dovrebbe essere maneggevole per poter essere spostato più velocemente.