Home » News » Roberto Baggio, dopo lo choc della terribile rapina prova a ritrovare pace insieme alla sua storica ‘compagna’ di avventure I Campione di umiltà, l’ha scelta iconica

Roberto Baggio, dopo lo choc della terribile rapina prova a ritrovare pace insieme alla sua storica ‘compagna’ di avventure I Campione di umiltà, l’ha scelta iconica

Roberto Baggio e la rapina

Roberto Baggio - Fonte: Instagram - TargetMotori.com

Roberto Baggio, dopo il trauma di quella terribile rapina che ha subito qualche giorno fa, prova a riprendere in mano la sua vita al fianco della sua “compagna” di avventure storica.

Non basterebbero tre pagine probabilmente per descrivere quanto sia stato importante Roberto Baggio, per il mondo del calcio. Non era solo un fenomeno sceso in terra il “Divin Codino”, come lo chiamano i suoi tifosi, il quale regalava magia appena vedeva un pallone ma è anche una persona molto umile.

Da quando si è ritirato dal mondo del calcio, Roberto si è spostato in campagna ad Altavilla Vicentina, dove insieme alla sua famiglia gestisce la sua azienda agricola. Nonostante siano passati anni da quando l’Italia non ha più avuto il privilegio di vederlo giocare, Baggio resterà per sempre nel cuore dei suoi fan, come possiamo leggere da tutti i commenti affettuosi che riceve puntualmente sui social.

Nonostante tutto, qualche giorno fa è stato vittima di un’esperienza devastante, quella terribile rapina che ha terrorizzato sia lui che la sua famiglia, sono stati uno shock per tutti. Adesso, l’ex calciatore sta provando a riprendere in mano la sua vita, al fianco alla sua grande “compagna” d’avventura.

Roberto Baggio e lo choc della rapina

Durante la partita tra la Nazionale italiana e quella spagnola, circa alle 22, una banda di malviventi composta da 6 persone, ha fatto irruzione nella villa di Roberto Baggio, razziando un bottino, non ancora quantificato ma pare molto ingente. Per via di una prima colluttazione, l’ex calciatore è stato colpito alla testa e in seguito lui e la sua famiglia sono stati chiusi in una camera, mentre dall’altra parte della porta, si compiva quella terribile violazione di domicilio.

Fortunatamente, Roberto e la sua famiglia ne sono usciti illesi a parte i punti di sutura alla testa, applicati al calciatore. Dopo tanto spaventa e molta rabbia, Roby ha deciso di intensificare il suo sistema di allarme, sperando che un fatto del genere possa non ripetersi più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Baggio (@robybaggio_official)

La grande umiltà di Roberto Baggio

A parte questi terrificanti 40 minuti, Roberto Baggio sta cercando di tornare alla sua vita di sempre insieme alla sua grande famiglia unita e ovviamente a lei, la mitica e inarrestabile Panda 4×4, sua grande compagna di avventure. Per un ex giocatore della sua portata, i benpensanti si sarebbero aspettati macchinoni extra lusso, invece Baggio, con grandissima umiltà ha riconosciuto la resistenza e la potenza di uno dei gioiellini italiani più amati di sempre e semplicemente ha scelto lei per le sue commissioni quotidiane.

Come possiamo vedere dal video che vi abbiamo postato, “Raffaello” ha montato anche il portapacchi sopra “l’impareggiabile”, per spostarsi da una zona all’altra della sua azienda agricola. Quando in passato, i fan scoprirono che la leggenda del calcio, aveva optato per una delle colonne portanti della Fiat, hanno scritto sui social: “Quindi Dio ha una Panda 4X4”, riferendosi all’immensità e al suo stile con il pallone.