Home » News » Se prima eravamo in due ad andare in bici… ora in tre: per la volante è troppo: ecco il multone I Meglio non rifarlo, con la stessa somma ti compri un tandem

Se prima eravamo in due ad andare in bici… ora in tre: per la volante è troppo: ecco il multone I Meglio non rifarlo, con la stessa somma ti compri un tandem

Ciclisti - fonte_Canva - targetmotori.com

Ciclisti - fonte_Canva - targetmotori.com

Arriva il multone dopo che la volante ha notato un comportamento un po’ eccessivo, meglio evitare se non si vuole rischiare troppo.

Nostro caro ciclista è il momento di fare chiarezza, se credi che il Codice della Strada sia qualcosa che a te non riguarda, sappi che ti sbagli di grosso. Anche per te che percorri le strade su due ruote e pedalando, le normative hanno qualcosa da dirti.

Il Codice della Strada indica qual è il comportamento giusto che si deve tenere in strada per evitare di essere multati. Non sempre si seguono le regole, questo lo sappiamo, anche gli automobilisti di tanto in tanto commettono qualche piccolo errore e rischiano multe salate.

Quello che però si sottovaluta è la possibilità di essere multati anche se si percorre una strada in bicicletta. Quindi attenzione, alcuni eventi che ci racconta la cronaca ci insegna che effettivamente non sono pochi coloro che in sella alla loro bicicletta sono stati severamente multati.

Ovviamente è pur sempre una questione di sicurezza delle strade. Perchè è indispensabile riuscire ad assicurare a tutti gli utenti la possibilità di potersi godere la passeggiata in strada o il percorrere la strada con la massima tranquillità.

I ciclisti indisciplinati

Ammettiamolo quindi, troppo spesso i ciclisti sono indisciplinati e non seguono affatto le regole del codice della strada o di qualunque altra normativa che li tocca da molto vicino. Convinti che per loro non esistano precedenze, semafori e il rispetto dei pedoni, procedono con poca cura.

Ma considerato l’obiettivo di riuscire comunque ad offrire una strada che sia sempre e comunque sicura, si rivela veramente importante riuscire a comprendere l’importanza di ogni singola regola imposta sulle strade del nostro paese. In particolare occorre tenere bene a mente che ci sono strade su cui i ciclisti non possono circolare.

Polizia Stradale - fonte_Canva - targetmotori.com
Polizia Stradale – fonte_Canva – targetmotori.com

La Polizia Stradale ha deciso di multare i ciclisti

Non c’è quindi da meravigliarsi se anche in sella alla propria bici la Polizia Stradale potrebbe elevare una qualche sanzione. Raramente può succedere che vengano decurtati punti dalla patente, ovvero essa venga sospesa.

Severe le sanzioni per quello che riguarda i ciclisti che vengono trovati in autostrada. Un comportamento assolutamente condannato e irregolare, attenzione.