Semaforo T-Red, non è imbattibile: ecco il segreto per evitare che ti stendono con una multa svuota-portafogli I Salva le tue vacanze
Se vuoi evitare una salatissima multa, ecco in che modo è possibile fregare il semaforo T-Red che di certo non è imbattibile.
Negli ultimi mesi si è molto parlato di sicurezza stradale e anche di tutti quei mezzi che vengono utilizzati per cercare di tenere sotto controllo gli automobilisti che finiscono per non seguire le regole. Purtroppo, nonostante i numerosi interventi che si sono avuti sul Codice della Strada e su quelli che sono gli apparecchi che dovrebbero aiutare le forze dell’ordine a gestire nel migliore dei modi il traffico, sono ancora tantissime le infrazioni commesse.
Particolare attenzione l’hanno suscitata gli autovelox e i semafori T-Red. Questi i maggiori alleati di chi deve far rispettare la legge.
Non poche polemiche sono però sorte a riguardo, provocate da un eccessivo utilizzo dei dispositivi, che invece andrebbero applicati nelle zone in cui il traffico sembra essere più pericoloso, dove già ci sono stati incidenti in passato.
Il sistema T-Red di cui qui vorremmo parlare è stato introdotto proprio con il fine di fare un controllo più intenso sugli automobilisti, cercando di spingerli al rispetto del Codice della Strada. Numerose sono le infrazioni che grazie ad esse possono essere individuate e sanzionate come l’eccesso di velocità, il sorpasso in zone dove non è consentito e il mancato rispetto della distanza di sicurezza.
Come funziona il sistema T-Red
Il sistema T-Red è sempre più comunemente presente sui semafori sparsi sulle strade cittadine. Quindi capirne il funzionamento potrebbe essere veramente molto utile. Esse non sono segnalate e per questo motivo è importante capire quando sono in funzione e quindi potrebbero essere causa di multe per l’automobilista.
Obbligando l’automobilista a prestare attenzione a un incrocio, tali telecamere sono molto utili per rendere le strade più sicure. Ma come è possibile comprendere se il sistema è attivo?
L’unico modo per evitare le multe
Per evitare di ricevere delle multe anche piuttosto salate si rivela indispensabile comprendere quando queste videocamere per la sorveglianza sono accese. Innanzitutto ci dovrebbe essere una segnaletica ad indicare la presenza delle videocamere.
Se la segnaletica è mancante, è possibile che le telecamere presenti sotto al semaforo non sono attive. Inoltre si ricorda he l’azione di controllo parte solo nel momento della luce rosse al semaforo, momento in cui scatterà 60 foto al secondo.