Stellantis, ombre tremende sul futuro: l’annuncio fa scalpore, ora tremano tutti
Tutti preoccupati per il futuro in casa Stellantis, sono in molti a tremare per via dell’annuncia che lascia senza parole.
In casa Stellantis sale la preoccupazione. Il mercato delle automobili attualmente sembra essere in bilico, non sono poche le difficoltà che questo settore economico sta vivendo proprio in questo periodo. In molti si chiedono quali siano le motivazioni. Probabilmente queste sono da ricercare nei numerosi cambiamenti che si sono subiti, oltre che alla crisi economica che sta affliggendo l’Italia.
Dopo un primo periodo di diffidenza probabilmente sta vincendo la curiosità nei confronti di quelle che sono le auto elettriche. Inoltre l’inflazione che sembra essersi fermata ha fatto in modo che gli automobilisti ritrovassero slancio nei confronti delle nuove automobili.
Ovviamente si tratta di una timida ripresa che di certo non può risolvere le problematiche che si sono create nei mesi passati. Quindi in un momento in cui sembra che ci sia la volontà di rialzare la testa Stellantis lancia l’allarme.
Il gruppo composto dalle maggiori case automobilistiche presenti sul mercato mondiale, sembrano aver gradito gli ultimi fatti di cronaca. Molto chiacchierati a livello mondiale, in Italia non sono state poche le chiacchiere nate anche dagli scontri con il governo. Diciamo che il sequestro delle Fiat Topolino al porto di Livorno non è stato un evento gradito a Stellantis ma potrebbe esserci la svolta.
Un accordo che deve essere trovato
avete presente quando in ufficio c’è un collega che proprio non sopportate, ma dovete andare d’accordo per forza. Questo è quello che sta succedendo a Stellantis con l’esecutivo italiano, per loro non c’è scampo devono andare nella stessa direzione per combattere la Cina.
Per tutti coloro che si chiederanno cosa significano queste parole, ricordiamo che i cinesi stanno lanciando sul mercato alcune automobili che daranno del filo da torcere alle vetture del gruppo Stellantis. Come spesso succede da quel della Cina arrivano automobili a prezzi veramente imbattibili.
Vietato sopperire al nemico
Fino a poco tempo fa si pensava che fosse sufficiente cercare di contenere l’arrivo della Cina sul mercato automobilistico italiano ed europeo. Ma adesso il CEO Carlos Tavares ha fatto chiaramente tra perle il messaggio, che la Cina deve essere combattuta. Queste le sue parole.
“Dal mio punto di vista, quella che è in corso è una gara, e se non si compete, ci sarà qualcun’altro che vincerà“… “Noi dobbiamo rincorrere i cinesi, la gara è già iniziata. Al momento, hanno un bel vantaggio, del 30% solo sui costi. Il nostro sarà un lavoro molto duro“.