Steve Jobs e il segreto delle auto: le cambiava ogni sei mesi, il motivo è incredibile
Steve Jobs aveva un grande segreto, cambiava le sue automobili ogni 6 mesi. Tutti dovrebbero fare proprio come lui.
Steve Jobs è stato una delle menti più rivoluzionarie dei giorni nostri. Lui, padre della mela più nota al mondo, ha aperto una strada completamente nuova alla tecnologia. Certamente il destino ce lo ha portato via fin troppo presto, questo lo dobbiamo ammettere, siamo certi che la sua mente geniale avesse ancora molto da donarci.
I prodotti Apple, di cui lui è stato promotore, inventore e capostipite, sono ancora oggi tra i più amati dai consumatori. Perchè in fondo, i prodotti di questo marchio o li si ama o li si odia, ma sicuramente è innegabile il loro carattere veramente innovativo.
Ma torniamo al caro Steve Jobs, probabilmente la tecnologia e l’informatica aveva largamente bisogno di lui. Mentre impariamo a fare a meno della sua mente, ecco che vengono rivelati dei particolari che in pochi conoscono, in merito a quelle che erano le sue abitudini.
Forse in pochi sanno che cambiava la sua automobile ogni 6 mesi e non le immatricolava nemmeno. Per quale motivo faceva questo? Ve lo riveliamo proprio noi, ma sono in tanti a credere che ognuno di noi lo dovrebbe fare, è una scelta veramente incisiva.
Steve Jobs circolava senza targa
In Italia per circolare con una qualunque automobile occorre provvedere alla sua immatricolazione e quindi a dotarla di una targa, il cui numero è l’unico elemento che permette di riconoscere la vettura, anche in caso di controllo dalle forze dell’ordine. Ma Steve Jobs utilizzava un’auto priva di targa.
Questo è possibile perchè in California è possibile circolare con un veicolo senza targa nei suoi primi 6 mesi di circolazione, questo per via delle tempistiche necessarie all’immatricolazione delle automobili stesse. Un vuoto burocratico che permetteva a Steve Jobs di agire in questa maniera.
Ogni 6 mesi una nuova automobile
Sembra quindi ovvio che Steve Jobs cambiava un’automobile ogni 6 mesi, proprio per eludere i controlli. In questo modo non aveva alcun motivo per immatricolarla. Per fare tutto questo, il papà dell’azienda Apple aveva sottoscritto un particolare contratto.
L’accordo era stato preso con un concessionario della California. Quest’ultimo ogni 6 mesi doveva consegnare una Mercedes SL 55 AMG dal valore di più di 120 euro, nuova, a Jobs. Assurdo? Sicuramente un comportamento da grande visionario.