Toyota Rav4 2025, anticipazioni stratosferiche sul fuoristrada più atteso di tutti: ecco come lo hanno fatto
Toyota cavalca l’onda dell’entusiasmo: ecco le prime indiscrezioni sul fuoristrada dalle aspettative altissime, che tutti stanno aspettando.
Rav4 ha spaccato. Un hybrid risultato il mix perfetto che unisce un forte carattere da SUV con un look moderno ed elegante. Un’auto per tutte le stagioni, in ogni luogo e in ogni posto: la sua attitudine urbana si è sposata alla grande con la sua combinazione unica di coppia elevata e basse emissioni.
L’auto ideale per ogni viaggio, ma anche una macchina da utilizzare in città, magari suoi sentieri più impervi della campagna. Dove la metti sta. Con tanti vantaggi made in Toyota annessi: dalle agevolazioni fiscali e benefici (in determinati paesi) all’esenzione del bollo, passando per il parcheggio gratuito sulle strisce blu, per l’accesso gratuito (o a tariffa ridotta) nelle zone ZTL, senza dimenticare il permesso di circolare durante i blocchi del traffico.
Insomma, davvero un fuoristrada ben concepito: un Suv dalle dimensioni non eccessive, spaziosa e confortevole, con la frenata automatica d’emergenza che “vede” anche i ciclisti e, pure in condizioni di bassa luminosità, i pedoni.
Il rinnovato sistema ibrido, composto da un 2.5 a benzina abbinato a un motore elettrico, è riuscito a distinguersi, provocando tanti apprezzamenti e feedback positivi da parte degli automobilisti. Così Toyota ha deciso di cavalcare l’onda provandosi a migliorare nel 2025. Le anticipazioni della Rav4 stuzzicano, e non poco, l’interesse di tanti addetti ai lavori e automobilisti.
Ciò che non cambierà
L’attuale Toyota RAV4 è dotata di un motore a quattro cilindri da 2,5 litri che eroga 203 cavalli e 184 piedi per libbra di coppia. Il motore è abbinato a una trasmissione automatica a otto velocità. La trazione anteriore è di serie, mentre la trazione integrale è opzionale.
Ebbene, le prime anticipazioni ipotizzano che questo gruppo propulsore non subirà modifiche per la versione del 2025, si punterà ancora sul motore ibrido e ibrido plug-in per un maggiore risparmio di carburante.
Sicurezza sempre in primo piano. Prezzo e uscita
Rilevamento pedoni, avviso di collisione frontale, frenata automatica di emergenza, avviso di abbandono della corsia, assistenza al mantenimento della corsia, riconoscimento dei segnali stradali, cruise control adattivo e assistenza automatica degli abbaglianti: Toyota d’altronde ha sempre avuto un occhio di riguardo per la sicurezza. Le funzionalità dovrebbero includere anche una telecamera con vista panoramica, sensori di parcheggio, monitoraggio degli angoli ciechi e avviso di traffico trasversale posteriore.
Non si prevede che il design esterno cambierà per il nuovo anno modello, tra le altre anticipazioni, un touchscreen da otto pollici, un quadro strumenti digitale da 7 pollici, Android Auto e Apple CarPlay wireless, un hotspot Wi-Fi, navigazione, un assistente virtuale, Bluetooth, sei altoparlanti audio e radio satellitare. Prezzo e uscita? Nessuna ufficialità, ma non si dovrebbe discostare molto dai 40mila euro; secondo carsdirect l’uscita è prevista per questo autunno.