Tris di infrazioni da record: mai vista una cosa del genere
Inanellare 3 infrazioni, una più grave dell’altra, questo è quello che è successo a un automobilista che dovrà pagare una multa salatissima.
Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare di sicurezza stradale e di tutte le nuove iniziative che sono state intraprese al fine di rendere le strade molto più sicure. Ma nonostante il gran numero di interventi ci sono sempre i soliti automobilisti indisciplinati per cui intervenire diventa indispensabile.
A vigilare sul rispetto delle regole del Codice della Strada, ci pensano le forze dell’ordine a partire dai carabinieri, poliziotti, vigili urbani, che provvedendo a posti di blocco e controlli sono in grado di proteggere la società da coloro che commettono infrazioni a volte anche piuttosto gravi.
Quando un automobilista viene colto in flagrante mentre infrange una delle leggi del Codice Stradale esso si vede elevare delle sanzioni che possono essere più o meno salate a seconda dell’infrazione commessa.
Le cronache ci raccontano di casi che risultano essere veramente estremi. Automobilisti così indisciplinati da compiere più di un’infrazione nello stesso momento. Vale la pena ricordare che nei casi più gravi non si riceverà solo una multa pecuniaria, ma ci si vedrà attribuire anche dei provvedimenti accessori.
Il mancato rispetto dei limiti di velocità sono uno dei maggiori problemi
Tra le infrazioni per cui un gran numero di automobilisti viene punito quasi in maniera quotidiana è il mancato rispetto dei limiti di velocità. Un comportamento che purtroppo, molti automobilisti decidono di adottare, convinti di riuscire a ridurre i tempi di percorrenza, non si rendono consono del rischio che corrono loro e che fanno correre agli altri automobilisti presenti in strada.
Per prevenire tale comportamento sulle strade italiane sono stati instaurati una serie di autovelox e limitatori di velocità, che avrebbero proprio il compito di evitare episodi di questo genere. Ma la loro presenza in strada, non sempre è sufficiente per prevenire l’infrazione.
Il caso limite con maxi multa
Come accennato in precedenza, non sono pochi i casi che si verificano in strada, con automobilisti estremamente indisciplinati che non rispettano la normativa. Di recente un automobilista è stato trovato a percorrere una strada con limite di velocità a 90 km/h, a 156 km/h. Per paura ha poi distrutto l’autovelox che lo aveva immortalato per evitare di rivedere la multa.
Infine avrebbe anche investito 2 agenti giunti sul posto perchè chiamati da dei passanti. Cosa ne ha ricavato? 3 anni di reclusione, 35 mila euro di risarcimento per i danni e una sanzione dai 1200 euro e i 1800 euro per gli agenti feriti.