Home » News » UFFICIALE: Approvato BONUS AUTO 2025 | Ora paghiamo l’IVA al 4%: risparmi per tutti di oltre 2mila euro

UFFICIALE: Approvato BONUS AUTO 2025 | Ora paghiamo l’IVA al 4%: risparmi per tutti di oltre 2mila euro

Ragazzo felice - foto pexels - targettmotori.com

Ragazzo felice - foto pexels - targettmotori.com

Adesso acquistare un’auto è molto più semplice del previsto. Con pochi spicci è tua grazie a questo modello tutto nuovo.

Quante volte capita di mettere da parte un gruzzoletto con la speranza di spendere finalmente quella cifra per farsi un regalo, come un’auto?

Considerando la quantità di tasse che gravano nel nostro paese, non sarebbe così sbagliato pensare che ogni tanto ci si possa concedere una coccola, magari acquistando qualcosa che non faccia altro che regalarci anche un po’ di buon umore.

Lo confermano anche molti studi: dedicarsi a sé stessi, acquistando un regalo che ci faccia piacere, è sicuramente un modo efficace per alleviare lo stress e ripartire con rinnovata energia.

In effetti, sempre più italiani, anche quando non è periodo di saldi, preferiscono farsi dei regali importanti. Tra i regali più ambiti, spiccano sicuramente lo smartphone e il tablet, che occupano le prime posizioni della classifica.

L’auto dei sogni: ecco come prenderla a un prezzo stracciato

Potersi concedere il lusso di un finanziamento a tasso zero per acquistare gli ultimi modelli in voga non fa che aggiungere un tocco di novità alla propria quotidianità. Tuttavia, c’è anche un altro acquisto che di recente sta prendendo piede in modo positivo tra la popolazione: l’auto.

C’è chi preferisce un modello usato, chi non rinuncia a un’auto nuova e chi opta per una vettura a km zero. In ogni caso, quando si tratta di fare una scelta definitiva, bisogna considerare anche un altro fattore davvero importante: i costi. Infatti, spesso questi possono risultare così esosi da mettere in difficoltà, portando a dover affrontare spese elevate che non tutti si possono permettere.

Uomo che guida auto in giro - foto pexels - targetmotori.com
Uomo che guida auto in giro – foto pexels – targetmotori.com

Bonus Auto 2025, ora compri la vettura con l’IVA al 4%

Attualmente, in Italia, l’IVA è al 22%, quindi, anche se si decide di acquistare un’auto nuova a rate, il peso economico è comunque significativo e dovrà essere sostenuto per diversi anni. Tuttavia, sembra che ci sia una novità importante per chi desidera acquistare un’automobile.

Infatti, è possibile acquistare un’auto con un’aliquota IVA ridotta al 4%, ma solo per coloro che rientrano nella legge 104, ovvero per chi ha una disabilità o per chi si occupa della tutela di persone con disabilità. Pertanto, è importante chiarire che l’IVA al 4% non è applicabile a tutti, ma esclusivamente a questa categoria specifica.