Home » News » UFFICIALE: BOLLO AUTO GRATIS, il 2025 è l’anno buono per tutti | Per avere la PROMO ti basta presentare questa richiesta

UFFICIALE: BOLLO AUTO GRATIS, il 2025 è l’anno buono per tutti | Per avere la PROMO ti basta presentare questa richiesta

Soldi euro - foto pexels - targetmotori.com

Soldi euro - foto pexels - targetmotori.com

Una splendida notizia per gli automobilisti: il bollo auto sarà un lontano ricordo per questi fortunati, capita una volta ogni dieci anni.

Sono davvero tantissime le tasse che ci ritroviamo a pagare durante i vari mesi dell’anno. Al fine di evitare brutte e spiacevoli sorprese per chi percepisce 13ª e 14ª, è buon uso e costume mettere da parte una cospicua somma di denaro.

In questo modo, dinanzi a tasse esose o imprevisti dell’ultimo minuto, possono subentrare quindi aiuti di vario tipo al punto da mettere in condizione le persone di sentirsi tranquille di poter affrontare la vita quotidiana senza troppe problematiche.

Se vogliamo analizzare statisticamente le famiglie italiane sappiamo che per ogni nucleo ci sono almeno due vetture.

Le automobili, ormai le utilizziamo anche solo per spostarci di pochissime centinaia di metri, per fare la spesa o semplicemente per andare al bar ed incontrare gli amici della comitiva.

Scelte più ecologiche

In realtà, sono sempre più le campagne di sensibilizzazione che promuovono la scelta più green di mezzi ecologici o addirittura di camminare a piedi laddove sia percorribile e possibile. Ovviamente, però, per chi vive nelle zone più periferiche ed ha bisogno del supporto e del sussidio dell’automobile anche solo per accompagnare i figli a scuola o fare una semplice spesa, lì è fuori discussione.

Si sta però cercando sempre di più di promuovere l’acquisto di auto ibride sia per un discorso di impatto ambientale sia per cercare proprio di andare a rivedere i costi che spesso si rivelano essere estremamente esosi.

Banconote in euro racchiuse - foto pexels - targetmotori.com
Banconote in euro racchiuse – foto pexels – targetmotori.com

Bollo auto gratis, nel 2025 è possibile

Avere un’automobile non è solo mettere il carburante e e via. No, infatti ci sono tanti controlli da dover fare sia per quanto riguarda il motore che l’abitacolo stesso dell’autovettura. Ad ogni modo, acquistare un’automobile non è solo la spesa che si è affronta all’inizio sia attraverso un finanziamento sia che si tratti di una compravendita o di un qualsiasi altro tipo di investimento. Essa, infatti, prevede molte più spese del previsto soprattutto per le tasse annuali che dobbiamo pagare senza sé e senza ma.

Ora però il 2025 sembra proprio che voglia fornire delle importanti risorse economiche per una fascia di cittadini che durante questo nuovo anno potrà dire definitivamente addio al bollo auto. Scopriamo subito chi sono questi fortunati. In alcuni paesi d’Europa come Francia, Repubblica Ceca, Estonia, Lituania, Polonia e la Slovacchia, il bollo auto non esiste. Quindi, per chi può, si potrebbe ipotizzare di spostare la residenza e il gioco è fatto.