ULTIM’ORA: Abolite bici in strada | Il Governo non sente più ragioni, chi usa queste finisce dritto in manette

Donna in bici - foto pexels - targetmotori.com
Questa volta la frittata è fatta e non si torna indietro. In queste condizioni la bici è solo un vecchio ricordo, che guaio.
Siamo sempre più consapevoli che utilizzare le biciclette è sicuramente il modo migliore per approcciarci allo spostamento su strada. Questo accade per quale motivo?
Sappiamo bene, infatti, che quando ci mettiamo in bici non creiamo nessun tipo di inquinamento atmosferico e ciò non fa altro che non solo metterci nella condizione di rispettare l’ambiente al massimo, ma addirittura ci mette nella condizione di fare sport in maniera quotidiana.
Infatti, sono sempre di più le persone che possono spostarsi per lavoro, per svago o anche semplicemente per fare la spesa utilizzando la bici con il cestino, che dà l’opportunità di mettere diverse cose all’interno.
Questa sana e giusta abitudine, negli ultimi anni, sta incrementando sempre di più, dando la possibilità alle persone di poter avere sempre più la possibilità di usufruire anche di piste ciclabili dove transitare.
L’Italia sempre più green
Infatti, fino a pochi anni fa, era davvero difficile pensare che anche nelle grandi città potessero esserci dei posti tali da poter circolare in strada con la bici. Ora però, per fortuna, le cose sono cambiate ed hanno preso una piega diversa.
Infatti, cercando di sensibilizzare verso un ambiente sempre più ecologico e green, anche con il benestare di tanti medici, si sta favorendo sempre di più un ambiente che potremmo definire quasi all’olandese. Infatti, sappiamo bene che diversi studi statistici dimostrano che circa 99 abitanti su 100 in Olanda utilizzano la bici per spostarsi e, seppur non si riuscisse ad eguagliare tale dato nel nostro paese, solo avvicinarsi sarebbe una grande vittoria sotto tanti punti di vista.

Queste bici sono truccate!
Ora però sarebbe il caso di parlare anche delle bici elettriche e di quello che è avvenuto pochi giorni fa a Bologna. Stando a quanto riportato dal Corriere di Bologna, sono state sequestrate alcune bici elettriche truccate che andavano a mascherare la reale velocità con cui esse si spostavano. Ciò, quindi, recava danni di diverso tipo, oltre a non rispettare i parametri previsti dalla legge.
Ciò che ci sentiamo di consigliarvi è di prestare molta attenzione, soprattutto a tutti coloro che sono furbetti e che vi propongono di modificare la vostra bici per garantirvi una velocità maggiore e delle prestazioni ottimizzate. C’è un vecchio detto che recita: “Chi va piano, va sano e va lontano”, ed è questo il motto che dovremmo abbracciare sempre di più nella nostra vita.