Una fuoriserie al prezzo di una Panda? È tutto vero: con gli incentivi te la porti a casa (quasi) gratis
Puoi avere una vera e propria fuoriserie pagando solo il prezzo di una Panda. Ci sono gli incentivi che ti permettono di portarla a casa quasi gratis.
Il mercato delle automobili viene spesso attaccato per via dei prezzi molto elevati a cui le auto vengono vendute negli ultimi anni. Un dato di fatto che in effetti ha messo duramente alla prova gli acquirenti che dando alla colpa all’ingresso nel mercato delle auto elettriche, hanno visto diminuire drasticamente gli acquisti.
Lo scorso anno, le statistiche, ci dicono che gli italiani hanno preferito le auto usate. Le auto nuove sono troppo elettriche, troppo costose, poi dicono che la manutenzione è una vera fucilata.
Le case automobilistiche si sono accorte di tutto questo e hanno iniziato a pensare che forse era il caso di abbattere questi prezzi, per andare incontro agli automobilisti, per dare loro la possibilità di avere una macchina nuova. Anche perchè, nel frattempo le auto cinesi stanno invadendo il mercato, nonostante tutti i punti a sfavore collezionati fino ad oggi.
In un quadro generale di questo genere, una casa automobilistica ha deciso che, puntando sull’elettrico in maniera decisa, è il momento di praticare prezzi che fossero vicini ai consumatori. Si tratta di Seat.
L’elettrica low cost
Seat si è differenziata da Cupra e ha iniziato a nutrire il desiderio di creare un’auto elettrica che avesse un costo alla portata di tutti gli automobilisti. Dicono che l’auto elettrica costa molto più di una vettura con motore elettrico, invece Seat ha dimostrato il perfetto contrario.
Quindi la casa automobilistica ha deciso che si vuole imporre nel segmento elettrico del low cost. Propone quindi un prezzo di appena 20 mila euro per quelli che saranno i suoi punti di forza, ovvero il restyling di Ibiza e Arona, prova tangente di quanto Seat stia investendo ancora sulle nuove automobili.
Cupra e Seat, una al fianco dell’altra
Per i prossimi 5 anni Cupra e Seat continueranno ad andare avanti insieme. Un lavoro svolto in sinergia, per lavori in cui l’uno non influenzerà in alcun modo sull’alto. Il mercato sembra essere abbastanza grande per entrambe, questo vuol dire che si può lavorare sul futuro in. maniera semplice.
Mentre Cupra si dedicherà a modelli del settore premium, Seat invece sarà alla portata di tutti gli automobilisti, con un prezzo estremamente popolare.