Home » News » Una’ape ti è entrata nel casco: panico totale, ecco cosa capita se succede quando stai guidando una moto (VIDEO)

Una’ape ti è entrata nel casco: panico totale, ecco cosa capita se succede quando stai guidando una moto (VIDEO)

Motociclista

Come comportarsi dopo il morso di un insetto in moto - pexels - targetmotori.com

Quando si verifica un attacco di insetti mentre sei al volante o al manubrio di una motocicletta, può scatenarsi il caos. Ecco come si può reagire in questa eventualità

I primi insetti volanti comparvero sulla faccia della terra circa 400 milioni di anni fa, nell’era primaria o Paleozoica, in un periodo chiamato Devoniano. Sono stati i primi animali ad acquisire questa particolare capacità, ossia quella di volare. Ciò è accaduto milioni di anni prima che gli esseri umani iniziassero a camminare sul pianeta.

Dopo millenni di convivenza tra insetti e uomini, c’è ancora gente che ha il terrore di questi insetti. Soffrono di entomofobia, ovvero la paura (o fobia) degli insetti. La verità è che possono essere un fastidio per le persone, indipendentemente dal fatto che abbiano paura o meno.

Questo disagio può essere fisico, compresi i morsi o le malattie che alcuni trasmettono, oppure psicologico, dove predominano rumori e sporcizia o la mancanza di igiene.

Se la grande maggioranza delle persone è infastidita dagli insetti nella vita quotidiana, quando ciò accade durante la guida di un veicolo, questa situazione può diventare pericolosa. Gli insetti volanti possono influenzare il conducente di un veicolo in diversi modi e, sebbene possano sembrare piccoli fastidi, possono avere un impatto significativo sulla sicurezza stradale, poiché possono causare un incidente.

Il video virale sui social

In questi giorni è diventato virale sui social network il video di un motociclista punto da una vespa durante un viaggio on the road. Nelle immagini si può vedere come il pilota si accorge che qualcosa sta entrando nel suo casco, quando ha lo schermo sollevato.

La prima reazione è provare a togliersi il casco, ma la chiusura della mentoniera lo impedisce. Dopo qualche secondo di tensione, riesce a rallentare e ad accostare alla spalla. Nonostante la strada sia stretta, approfittate dell’aggiunta di un sentiero per fermare la moto e togliervi definitivamente il casco.

Calabrone
Le punture di insetto in moto possono essere molto pericolose – pexels – targetmotori.com

La puntura sotto al casco

Come si vede nel video, una vespa lo ha punto sul naso. Il morso di questi insetti può provocare molto dolore, che porta a distrarre lo sguardo dalla strada, aumentando il rischio di perdere il controllo della moto.

Come ultima conseguenza, può essere causa di incidente. La reazione a una puntura di vespa può variare in modo significativo da persona a persona, causando una varietà di sintomi. Dal lieve disagio alle gravi reazioni allergiche. Fortunatamente alla fine si è risolto tutto per il meglio.

Qui è visibile il VIDEO